Catanzaro, visita in Comune del neocomandante della Guardia di Finanza regionale Paolo Borrelli
25 giugno 2026 15:52Il sindaco Nicola Fiorita ha ricevuto, questa mattina a palazzo De Nobili, la visita del generale Paolo Borrelli, neocomandante del Comando Regionale della Guardia di Finanza. Il cordiale colloquio è stata occasione per compiere un giro d’orizzonte sulla città capoluogo di regione, con Borrelli che ha esordito dicendosi assolutamente colpito in positivo per l’accoglienza ricevuta sui tre colli e Fiorita che ha ringraziato per l’apprezzamento oltre che per la visita alla casa comunale.
Il sindaco ha quindi ricostruito le evoluzioni vissute negli ultimi decenni dal Capoluogo, a cui l’attuale Amministrazione è impegnata a restituire centralità e dare prospettive di sviluppo sostenibile attraverso i vari strumenti di rigenerazione urbana, pianificazione urbanistica, valorizzazione del patrimonio, politiche culturali e sociali che rendano la città più equa e inclusiva. Tra i temi toccati nel corso dell’incontro anche l’allocazione delle sedi in cui sono articolate le Fiamme Gialle in città. Tema su cui il sindaco, nel quadro della collaudata e proficua collaborazione tra Istituzioni, ha dato la massima disponibilità dell’Amministrazione per tutti gli eventuali approfondimenti che dovessero rivelarsi necessari.
Segui La Nuova Calabria sui social