Visita Ferro, Siulp: "Vicinanza istituzioni è valore importante"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Visita Ferro, Siulp: "Vicinanza istituzioni è valore importante"
Gianfranco Morabito
  02 marzo 2024 18:53

Una delegazione di Fratelli d'Italia, con a capo il sottosegretario all'Interno Wanda Ferro, e formata dall'assessore regionale Filippo Pietropaolo, dal consigliere regionale Antonio Montuoro, dal vice presidente della Provincia Francesco Fragomele, dal consigliere comunale Anna Chiara Verrengia e dalla coordinatrice Benedetta Villani è giunta oggi a Catanzaro per una serie di incontri in uffici delle Forze dell'Ordine. Senza dubbio, a seguito delle polemiche scoppiate all'indomani degli scontri di Pisa e Firenze, la visita del sottosegretario e di tutta la delegazione di FDI ha dato un segnale di grande vicinanza a tutti i colleghi: "Questa visita – sottolinea Gianfranco Morabito, segretario generale del SIULP di Catanzaro – è molto importante per il morale e per la fiducia di tutti noi poliziotti per molteplici motivazioni. La Polizia opera da sempre in un settore complicato, delicato e difficile come quello della Sicurezza Pubblica, e visto il momento estremamente delicato, che impone una riflessione approfondita al fine di ridimensionare questo clima di odio che si è creato attorno alle forze dell'ordine, aver ricevuto un tale segnale di vicinanza è fattore di enorme valore, perché dimostra che le Istituzione comprendono le nostre difficoltà e i tanti sacrifici, le privazioni che dobbiamo affrontare quotidianamente nello svolgimento del nostro lavoro. La realtà è solo una: noi operiamo da sempre e sempre lo faremo al servizio dei cittadini, per una società migliore e sicura. Saremo sempre a disposizione del nostro Paese e a difesa dei principi democratici che lo guidano".

La visita della delegazione si è fermata dapprima al polifunzionale della Polizia di Stato, accolta dal Questore Paolo Sirna, dove si è intrattenuta a lungo con il personale di ogni ordine e ruolo operante in Questura, nei Commissariati e nelle Specialità della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria, della Polizia Postale e di quella di Frontiera.

Banner

"La Polizia - conclude Morabito - opera nei servizi di Ordine Pubblico a tutela di molteplici fattori in campo. Innanzitutto per l'incolumità di chi manifesta, senza dimenticare il rispetto della cittadinanza che non manifesta, dei cittadini che comunque in quel frangente lavorano o svolgono le loro attività quotidiane. Anche a queste persone deve essere assicurata la sicurezza. Infine operiamo al fine di garantire anche la nostra sicurezza, e visite come quelle di oggi ridanno serenità e soprattutto nel pensare di avere ancora intatta la fiducia di tutti cittadini e delle Istituzioni. 

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner