Visite specialistiche ambulatoriali. Potere al Popolo Catanzaro: "Giunta regionale impreparata"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Visite specialistiche ambulatoriali. Potere al Popolo Catanzaro: "Giunta regionale impreparata"
Potere al Popolo
  02 novembre 2020 15:36

"A partire dal 31 ottobre, sono sospese le visite specialistiche ambulatoriali e i ricoveri non urgenti. A stabilirlo è l’ennesima ordinanza firmata dal presidente della regione f.f. Antonino Spirlì lo scorso 29 ottobre. Una decisione che vorrebbe fronteggiare e limitare la diffusione del contagio da Covid-19 ed evitare maggiore pressione sui reparti ospedalieri, che nelle condizioni attuali non sarebbero in grado di gestire i crescenti casi di infezione. Ad andarne di mezzo è così il diritto alla salute dei calabresi, che potranno curarsi solo avendo la possibilità di rivolgersi ad un privato". Lo afferma Potere al Popolo Catanzaro.

"Non si sarebbe mai arrivato a questo, a dover scegliere fra curarsi per il Covid o per altre malattie, se la Regione avesse saputo rafforzare il sistema sanitario in vista di una prevedibile seconda ondata. Come dimostra l’Osservatorio dei Conti Pubblici Italiani, in un’inchiesta sui ritardi delle regioni nell’aumento delle terapie intensive, la Calabria figura fra quelle a “minor grado di completamento”. Dei 3500 nuovi posti letto previsti nel Decreto Rilancio, a oggi le unità aggiuntive sono solo 1279, meno della metà rispetto all’obbiettivo prefissato. E l’impreparazione del nostro sistema sanitario dipende dalla negligenza delle istituzioni regionali", continua Pap. 

"Le decisioni politiche attuali sembrano un tentativo di mettere una toppa sull’incuranza di una giunta impreparata davanti all’emergenza e che così mette a rischio la salute dei cittadini", concludono. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner