“Vita nascente e fragilità prenatali”, domani a Catanzaro un Convegno tra scienza e solidarietà

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Vita nascente e fragilità prenatali”, domani a Catanzaro un Convegno tra scienza e solidarietà

  14 febbraio 2025 18:42

“Vita nascente e fragilità prenatali tra scienza e solidarietà”: è il tema del Convegno informativo che si svolgerà domani 15 febbraio al Besten Western Hotel di Catanzaro Lido. L’inizio dei lavori è fissato per le 9,30.

Si tratta di una importante iniziativa che, sicuramente inciderà, e non poco, nelle delicate dinamiche della vita di tante famiglie. Di tante coppie che si possono trovare nella condizione di dover affrontare un progetto di “vita nascente e di fragilità prenatali”.

Banner

Il concepimento di una vita è sempre, e comunque, un inno all’amore. Quell’amore che scorga dal profondo del cuore di chi sarà madre, di chi sarà padre. L’amore di coppia che nei momenti difficili deve essere “aiutato” dalla scienza e dalla solidarietà. Non a caso al Convegno di domani 15 febbrario è stato dato il titolo di “VITA NASCENTE E FRAGILITÀ PRENATALI TRA SCIENZA E SOLIDARIETÀ”. Il convegno, moderato dal giornalista Enzo Cosentino, Direttore Responsabile de " La Nuova Calabria, verrà introdotto dalla Dott.ssa Maria Teresa Marchetti - Presidente dell'Associazione di Volontariato "Padre Pio" - Centro di Ascolto "Il Galeone della vita". In rappresentanza delle istituzioni locali, interverranno il Dott. Filippo Mancuso - Presidente del Consiglio Regionale della Calabria, e il Prof. Nicola Fiorita - Sindaco di Catanzaro.

Banner

A relazionare sugli aspetti culturali, scientifici, sociali e solidali che introduco all'operatività e alla modalità assistenziale definita dalla Fondazione il Cuore in una Goccia, il Prof. Giuseppe Noia, Presidente della Fondazione e Direttore dell’Hospice Perinatale - Centro per le Cure Palliative Prenatali e Post-natali “Santa Madre Teresa di Calcutta” del Policlinico Universitario “A. Gemelli” I.R.C.C.S. di Roma, la Dott.ssa Anna Luisa La Teano - Cofondatrice e Responsabile del Braccio Familiare-Testimoniale della Fondazione il Cuore in una Goccia e la Sig.ra Angela Bozzo, Cofondatrice e Responsabile del Braccio Spirituale e della Rete di sostegno psicologico della Fondazione il Cuore in una Goccia.

Banner

Interverranno, inoltre, sui temi oggetto del convegno, il Dott. Giovanni Sica, Direttore della Struttura Operativa Complessa T.I.N. - Patologia Neonatale - S.T.E.N. - Azienda Ospedaliera Universitaria “Renato Dulbecco” – Catanzaro e Don Sergio Iacopetta, Parroco, Assistente Ufficio per la Pastorale della Famiglia – Arcidiocesi Metropolitana Catanzaro – Squillace. 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner