di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE C GIRONE C - GIORNATA TRENTASETTE
PROBABILI FORMAZIONI
Us Viterbese 1908 (4-3-3) : Daga; Baschirotto, Mbende, Camilleri, Urso; Bensaja, Salandria, Adopo; Murilo, Tounkara, Simonelli. All.: Maurizi
Us Catanzaro 1929 (5-3-2): Di Gennaro; Pierno, Riccardi, Fazio Martinelli, Gatti; Risolo, Baldassin, Carlini; Curiale, Di Massimo. All.: Calabro
Arbitro dell’incontro: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia; assistenti: Roberto Fraggetta di Catania e Carmelo De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto; quarto ufficiale: Daniele De Tommaso di Rimini
Note: sereno, circa 20 gradi; terreno in buone condizioni;
spettatori: nessuno
ammoniti; espulsi; calci d’angolo;
Stadio "Enrico Rocchi". Giornata trentasette del campionato di Serie C - Girone C
Fischio d’inizio: ore 17.30
VITERBESE partita 35 di campionato per i ragazzi di Agenore Maurizi reduci da un pareggio a reti inviolate sul campo del Francavilla Fontana.
Campionato di media classifica per i gialloblu che sperano ancora di poter entrare nei play-off.
La squadra di Maurizi vuole vincere al "Rocchi" ma sa bene che il match non sarà affatto facile contro una formazione rimaneggiata ma in corsa per la seconda posizione.
Il tecnico laziale, alla vigilia del match si è espresso così: “Rientra Murilo: proveremo comunque a cambiare qualcosa per mettere il Catanzaro in difficoltà".
Poi dice: "Loro puntano al secondo posto e noi dobbiamo cercare di raggiungere in extremis i play-off che potevamo avere già in mano. E' difficile, ma la Viterbese e' una squadra importante e come poteva averli raggiunti, può ancora farlo. Chi fa questo mestiere conosce le squadre avversarie".
Sul Catanzaro afferma: E' una squadra costruita nel corso del tempo a immagine e somiglianza del suo tecnico. Stanno facendo un ottimo lavoro con un ottimo gioco. E' possibile avere delle motivazioni quando sfidi degli ex, e' vero. Ma le nostre motivazioni dobbiamo cercarle dall'interno per poter sempre emergere in questo sport. Gli ex, i campanilismi, sono tutte motivazioni effimere che hanno una durata limitata".
La Viterbese dopo trentaquattro gare di campionato ha conquistato 40 punti ed è undicesima in classifica (in condominio con il Monopoli) con 9 vittorie, 13 pareggi e 12 sconfitte (36 gol fatti e 38 subiti).
CATANZARO partita 35 di campionato per i ragazzi di Antonio Calabro, reduci da una splendida vittoria esterna al "Menti" di Castellammare di Stabia.
Prestazione attenta e di grande carattere per i giallorossi che hanno battuto le Vespe grazie ad un del giovane Pierno, malgrado la formazione rimaneggiata per le assenze da Covid.
La gara di oggi rappresenta un match importantissimo in chiave play-off e serve a confermare il momenti di grazia di un gruppo coeso e sempre più consapevole.
Il tecnico di Melendugno non potrà ancora contare su alcuni elementi della rosa ma riabbraccia Fazio e Garufo, entrambi guariti dal Covid.
Formazione schierata ancora una volta con il 5-3-2 già adottato nelle due precedenti partite, con Carlini in posizione di secondo punta, Baldassin e Risolo mediani di interdizione e Di Massimo da mezz'ala.
In porta ci sarà sempre Di Gennaro. In difesa, saranno schierati Pierno, Riccardi (al posto di Scognamillo squalificato), Fazio e Martinelli e sulla sinistra Gatti.
a centrocampo, Risolo e Baldassin faranno i mediani e Di Massimo agirà da mezz'ala per creare spazio su Carlini.
In attacco, partirà dal primo minuto Curiale o forse Jefferson (in vantaggio su Evacuo) come punta centrale. Nella ripresa, probabile staffetta tra gli attaccanti.
Il Catanzaro dopo trentaquattro gare di campionato ha conquistato 64 punti ed è terzo in classifica, grazie a 18 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte (40 gol fatti e 27 subiti).
Indisponibili: Casoli, Contessa e Corapi
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736