di LORENZO FAZIO
Lo Sporting Catanzaro Lido vince una gara importante per il proprio cammino, non senza difficoltà contro il Casali del Manco. La squadra di Carbone porta a casa un risultato fondamentale, migliorando la propria classifica e in vista delle prossime sfide.
La gara sembra indirizzata subito in favore dei padroni di casa con la "bomber" giallorossa Katia Folino che intercetta un pallone e deposita in rete al primo minuto di gioco. Sfiora la rete in più occasioni lo Sporting mentre il Casali, con varie giocatrici dalla stazza fisica importante, si difende come può affidandosi a qualche conclusione dalla distanza. Il bis di Katia Folino non tarda ad arrivare e gara che sembra chiusa. Ma gli ospiti non ci stanno e la riaprono prima della fine del primo tempo. Ma c'è Capitan Puleo che con una pregevole marcatura, tipica del futsal, porta a tre le marcature per lo Sporting.
Nella ripresa gara in equilibrio e lo Sporting ci prova in tutti i modi ad aumentare le segnature. Ma il Casali riesce ad accorciare le distanze tenendo la gara in bilico quasi fino alla fine. Carbone perde l'ottima Lucia Bianco per infortunio ma a chiudere la contesa è una perla di Riccelli. Finta e destro all'angolino e gara chiusa.
Vittoria fondamentale per lo Sporting Catanzaro Lido di mister Carbone e del suo vice Caroleo che continua a migliorare nel gioco e nel carattere. Contento a fine gara mister Carbone che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Vittoria importante, nonostante le defezioni. Sono contento del gioco espresso, il parquet ha parlato. Loro erano ben messe in campo e fisicamente, dovevamo essere più incisive sotto porta vista la gran mole di gioco creata. Ma va bene così, importante era vincere"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736