di ENZO COSENTINO
Vittorio Feltri, Ilaria Salis e le…cameriere di Catanzaro. Ecco cosa ha detto il giornalista in un suo intervento, ritenendo di offendere e mettere alla berlina le neo parlamentare europea Ilaria Salis: “c’è la Salis che è vestita come una cameriera di Catanzaro, proprio una cosa più bassa che si possa immaginare.” Feltri, per…Bacco, come si possono fare certe affermazioni!
Mi viene da dire: ma lei ha mai avuto l’onore di conoscere le donne di Catanzaro, più specificatamente quelle che per mestiere fanno le…cameriere? “Ragazzino”, per l’avvenire, breve o lungo che sarà, sappi che per parlare di Catanzaro, Città di cui non conosci la sua storia, la sua cultura, la bellezza del suo genere femminile bisogna essere soprattutto rispettoso, educato, corretto nel linguaggio.
La sua “uscita” è stata una caduta di stile. Ammesso che abbia uno stile! Sulle prime le sue parole hanno irritato chi le ha ascoltate. Poi, a freddo, riascoltandole a Catanzaro si son fatta tutti una risata.
Ed anche una promessa: quando c’è Feltri che parla si cambia canale. Tanto da lui puoi sentire dire solo stron…cature per tutti. Può farlo perché lui è…Libero di farlo.
Son tutte belle e pulite le cameriere di Catanzaro. E il “grande” giornalista non avrà mai di essere…servito da cameriere di questa illustre e bella Città: Catanzaro!
Ne c’è da attendersi eventuali scuse di Feltri. I catanzaresi non saprebbero cosa farne. Per Bacco!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736