Vivarini in vista di Parma: "Gara di livello altissimo con la squadra più forte del torneo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vivarini in vista di Parma: "Gara di livello altissimo con la squadra più forte del torneo"
Il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini
  30 marzo 2024 16:28

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

“Gara di livello altissimo con la squadra più forte del torneo”.

Banner

È il commento del tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini, in vista della gara con la capolista Parma. in programma lunedì prossimo alle ore 15 allo stadio Tardini.  

Banner

“Non ci sono pause né a Pasqua né a Natale, si gioca sempre. Troviamo una squadra che sta dimostrando di essere la più forte con numeri e fatti: grande merito a loro. Andiamo in uno stadio bello dove si è fatto calcio di livello alto e mi fa molto piacere che ci arriviamo accompagnati da un grande pubblico. Siamo secondi solo alla Sampdoria per seguito alla squadra. Sarà una gara complicata ma faremo ciò che sappiamo fare”.

Banner

Poi afferma: “Parma è una squadra costruita negli anni per primeggiare in B perché il loro posto è in A per blasone, società e strutture. È prontissima per fare la massima Serie perché ha calciatori di categoria superiore. Non ha solo individualità e lavorano semplici sotto l’aspetto tattico, ma non sono approssimativi. Pecchia da quadratura, equilibrio e razionalità alla squadra e sa mettere i calciatori al posto giusto. Ha costruito le individualità. Grande merito a tutti è una squadra completa”.

Il tecnico di Ari ricorda che la batosta rimediata all’andata (0 a 5) rappresentò “un momento di crescita incredibile. Eravamo all’inizio del campionato e venivamo da una serie di partite buone e avevamo preso sicurezza ed eravamo un po’ spensierati, quella gara ci fece tornare con i piedi per terra. Da allora abbiamo lavorato su tanti aspetti: le ricomposizioni sulle scappate, l’aggressività, la copertura delle palle lunghe e abbiamo dato molta attenzione ai concetti di non possesso. Questo era un campionato che riservava queste sorprese e quella gara ci diede più indicazioni per continuare a far bene in Serie B”.

Brighenti non ce la fa “però sta in fase di recupero: è una precauzione, ma questa gara impone il cento per cento. Dobbiamo valutare anche D’Andrea mentre Ghion si sta riprendendo ma è ancora presto per tenerlo in considerazione in questo tipo di partite. In settimana ha giocato con la squadra e sta andando tutto bene: speriamo di riaverlo al massimo il prima possibile”.

Vivarini fa notare che il “Catanzaro è una squadra che sta spingendo tanto e giochiamo sempre al massimo. La sosta per noi è salutare e non ci crea problemi. La squadra è attenta e ricettiva alle indicazioni che abbiamo dato e pronta a mettere in campo le accortezze per una gara di questo tipo. Il Parma nelle gare che abbiamo visto ha sempre dominato il gioco impostando la palla e mettendo alle corde gli avversari. Fa un gioco offensivo come il nostro e i numeri sono simili non a caso. Andremo a giocare la nostra partita e loro non stravolgeranno nulla. Brighenti non ci sarà, mentre Ghion sarà convocato, resta da valutare D’Andrea”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner