di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
“Partita molto importante: vogliamo stupire i nostri tifosi”.
Sole le parole del tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini, alla vigilia del derby col Cosenza, in programma domani pomeriggio allo stadio San Vito-Marulla alle ore 16.15.
“Non ho più parole per i nostri tifosi, se abbiamo questi punti è anche merito loro. Abbiamo dimostrato che sotto l’aspetto della passione primeggiamo e come proporzioni tra città e tifo siamo al primo posto. I nostri supporters hanno dimostrato un grande attaccamento per la nostra squadra”.
Poi spiega: “Partiamo dal presupposto che dobbiamo fare la partita più importante di tutte. Il Cosenza è attrezzato benissimo e hanno fatto investimenti molto alti. Stanno facendo risultati importanti e stanno bene, ci sarà da battagliare. Da parte nostra dobbiamo consolidare la nostra classifica e fare risultato. La gara l’abbiamo preparata frettolosamente perché sarà la terza in pochi giorni. A parte Brighenti che ha qualche problema, il recupero è stato positivo, siamo sereni”.
E aggiunge: “A parte la prima partita con la Cremonese in cui dovevamo verificare l’entità della nostra forza, siamo stati tranquilli gran parte del campionato. Oggi stiamo facendo il nostro percorso e migliorando partita dopo partita. In B non finiscono mai le lezioni tattiche e mi aspetto miglioramenti. Abbiamo questa grande capacità di dare tranquillità ai tifosi come loro la danno a noi. Questa simbiosi calcio città è la cosa più bella. Anche domani dovremo saper dare l’immagine più giusta di Catanzaro”.
E sulla gara osserva: “Sarà diversa rispetto all’andata, è chiaro che loro hanno calciatori che possono spostare gli equilibri ma i nostri ragazzi vorranno stupire i tifosi. Con il Bari avevamo frecce in meno e abbiamo avuto difficoltà con i cambi. Avere domani la rosa a disposizione è una forza in più ma è chiaro che le scelte possono essere di diverso tipo, di certo chiunque entrerà farà benissimo”.
nuove barriere la città di Cosenza si prepara ad accogliere i numerosissimi tifosi giallorossi e alza barriere con blocchi di cemento allo stadio "San Vito-Marulla" per separare le tifoserie rivali
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736