Vivarini prima del Modena: "Squadra fortissima e attrezzata, serve una grande prestazione"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vivarini prima del Modena: "Squadra fortissima e attrezzata, serve una grande prestazione"

  03 novembre 2023 13:57

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

“Il Modena è una squadra fortissima e attrezzata con individualità di alto livello, serve una grande prestazione”.

Banner

A sostenerlo è il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini, alla vigilia della dodicesima gara di campionato con il Modena, in programma domani alle ore 14 allo stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro.

Banner

“Abbiamo analizzato molto attentamente la partita col Como nel corso della quale abbiamo commesso tanti errori, ma la squadra è stata viva, presente in campo, ha lottato, ma in B bisogna sbagliare il meno possibile”.

Banner

E aggiunge: “E’ stata una settimana molto indicativa, la squadra ha risposto in modo molto attento alle sollecitazioni. Sono soddisfatto della settimana di lavoro. È chiaro che la squadra è un po’ nervosa e ancora più viva perché ci teniamo a far bene per questa gente che ci segue sempre con grade trasporto”

Secondo il tecnico di Ari “la squadra sa reagire a una sconfitta, ma ora incontriamo il Modena e dobbiamo essere orientati a questo avversario molto ben attrezzato. Solo Verna ha un problemino al ginocchio, nulla si grave ma non sarà della partita”.

In quanto a Pompetti afferma: “E’ un calciatore con qualità importanti di un centrocampista di livello alto, tuttavia deve ancora entrare nella nostra filosofia, è ancora un po’ frenetico, con tempi di gioco diversi dai nostri. Sicuramente potrebbe farci fare il salto di qualità e ci stiamo lavorando tanto. Con Verna fuori ci sarà possibilità di schierare lui o Pontisso. Speriamo che anche domani ci sarà un buon apporto”. 

Mentre, “Stoppa sta facendo molto bene e si sta guadagnando crediti in continuazione. Ha qualità, energia, esuberanza e imprevedibilità che fanno la migliore qualità per un vertice alto”.

Sui canarini osserva: “Il Modena non ha defezioni perché ha diversi giocatori eccezionali. Sono fortissimi e attrezzati con individualità di livello. Non bisogna cullarsi sulle assenze e bisogna far tesoro di ciò che è accaduto a Como e fare una grande prestazione. Ci aspettiamo lo stesso atteggiamento dei lombardi, ma è una delle migliori difese del torneo e lavorano bene di reparto. Fanno un lavoro molto attento sulla qualità dell’avversario con accorgimenti particolari per ovviare al nostro gioco: sarà una bella prova per noi perché troveremo una squadra di alto livello. Dobbiamo avere la convinzione di avere tutte le carte in regole per poterli mettere in difficoltà”.

E ancora: “Il Modena è una squadra diversa da noi come principi e filosofia di gioco. Lavora bene di reparto e la fase difensiva la fanno benissimo: sono molto organizzati. Fanno questo 4-3-1-2  o 4-3-3  con attaccanti che lavorano bene, subiscono poco l’avversario. Sono diversi perché in costruzione vanno con la palla lunga e hanno la maggior percentuale di possesso palla nella metà campo avversaria, dobbiamo essere bravi a ragionarci e l’abbiamo preparata con grande cura. Sono sicuro che faremo una grande prestazione e spero che gli episodi siano dalla nostra parte”.

Su Situm parole incoraggianti: “E’ convocato e ha fatto metà settimana con la squadra facendo ancora il jolly, certo, è da gestire, però lo stiamo recuperando a pieno e si sente molto bene: il ginocchio risponde benissimo È un altro giocatore importante sulla via del rientro”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner