Vivarini prima della Feralpisalò: "Squadra attrezzata, bisogna stare molto concentrati"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vivarini prima della Feralpisalò: "Squadra attrezzata, bisogna stare molto concentrati"
Vincenzo Vivarini, tecnico del Catanzaro
  20 ottobre 2023 15:35

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

“La Feralpisalò è una squadra attrezzata e agguerrita, bisogna stare concentrati”.

Banner

Ad affermarlo questa mattina in conferenza stampa al PoliGiovino è l’allenatore del Catanzaro Vincenzo Vivarini.

Banner

“Dopo le due vittorie consecutive ci può anche stare che la sosta non sia venuta al momento giusto ma abbiamo avuto la possibilità di lavorare su alcuni aspetti negativi. La squadra deve ancora assimilare concetti e crescere”.

Banner

Poi dice: “Siamo contenti del nostro inizio di campionato ma conoscendo la categoria bisogna stare con i piedi per terra, lavorare, migliorare e arrivare bene a marzo, periodo decisivo del campionato”.

Secondo il tecnico “la Feralpisalò ha cambiato alcuni principi di gioco, il modulo e il modo di stare in campo, hanno calciatori di livello alto e due attaccanti di peso. Stanno lavorando per cercare migliori equilibri: saranno agguerriti”.

il mister parla di “categoria intrigante in tutto” . Ci sono giocatori di livello alto e i risultati non sono mai scontati. Stiamo provando a fare il meglio di ciò che si può fare. A me interessa che la nostra gente sia contenta e piena di entusiasmo. Bisogna andare avanti partita dopo partita, sarebbe bello essere protagonisti fino alla fine”.

Sui singoli: “Krajnc ha un problema, ma nulla di grave: dovrebbe reintegrarsi con la squadra nella prossima settimana. Mi è dispiaciuto tanto non aver avuto Ambrosino per gli impegni della Nazionale. Il ragazzo arrivato con un problema, ma ha dimostrato di essere un giocatore straordinario. Lo vedo in allenamento e l’abbiamo visto a Genova per pochi minuti ma ancora la sua condizione atletica non è al top. Ci contiamo tanto. D’Andrea deve crescere e migliorare sotto alcuni aspetti ed entrare nel vivo nella squadra e lavorare in funzione di essa, lo aspettiamo”.

Tornando sulla Feralpisalò avverte: “ È una squadra ben attrezzata, basta citare Lamantia, Butic, Felici, Compagnon, Martella e tanti altri, ma la B propone tante squadre attrezzate. Loro sono partiti male e hanno perso fiducia ma hanno un allenatore è bravissimo e preparato. Bisogna stare molto concentrati e attenti”.

Su Donnarumma osserva: “Ha due gol come tutti gli altri. È chiaro che ci si aspetta u po’ di più da lui ma è vero che è stato utilizzato meno. Ci sta mettendo un po’ di tempo ma non mi lamenterei, certo è legittimo avere pretese. Mentre, Iemmello è solo una casualità che abbia due gol, è il capitano del Catanzaro e sta giocando bene, siamo molto contenti di lui”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner