Vivarini prima della gara di ritorno con la Cremonese: "La squadra sta bene, speriamo di fare una grande prestazione"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vivarini prima della gara di ritorno con la Cremonese: "La squadra sta bene, speriamo di fare una grande prestazione"

Previsto un esodo giallorosso con migliaia di tifosi al seguito

  24 maggio 2024 14:51

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

“La squadra sta bene, speriamo di fare una grandissima prestazione”.

Banner

Ad affermarlo è il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini, alla vigilia della gara di ritorno (la prima è finita 2 a 2 al Ceravolo) della semifinale dei Play-off di Serie B con la Cremonese, in programma domani sera alle 20.30 allo stadio Zini di Cremona.

Banner

“Tutto tranquillo, abbiamo parlato anche poco perché c’è poco da dire. La squadra sta bene e anche Šitum si è allenato in gruppo. Abbiamo messo in evidenza le difficoltà che abbiamo avuto in gara 1 e abbiamo capito cosa dobbiamo fare per dire la nostra anche lì”.

Banner

Poi commenta: “Ciò che deve fare la Cremonese, squadra dotata di individualità di livello alto, non mi riguarda, per me non deve fare nulla, dobbiamo limitarli il più possibile, non farli giocare e stare un po’ più svegli su alcune situazioni”.

Secondo il tecnico giallorosso “la cosa importante è che avremo una cornice di pubblico al seguito eccezionale: è previsto un esodo. Ne abbiamo bisogno e abbiamo le spalle coperte, speriamo di fare una grandissima prestazione”.

Sulla squadra dice: “Prima e dopo una gara abbiamo dato massima attenzione a chi non aveva giocato mantenendo i carichi di lavoro e soprattutto l’importanza mentale. Li abbiamo mantenuti vivi. L’altra volta abbiamo parlato dello staff tecnico e sono contento per quelli che hanno sofferto e che oggi stanno dando un apporto fondamentale. Donnarumma, Stoppa ci hanno dato linfa vitale per raggiugere questi risultati”.

Poi sottolinea: “La condizione fisica dei ragazzi è ottimale, hanno fatto registrare recupero totale e nessuno ha mostrato cedimenti sia mentali che fisici. Abbiamo disponibilità assoluta da parte di tutti, vediamo durante la gara se ci sono accorgimenti da fare e magari apportare qualche cambio prima della partita. Dobbiamo cercare di sbagliare il meno possibile. Non ci devono stare cali e bisogna leggerla bene fin da subito e intuire che tipo di lavoro hanno preparato loro”.

Infine osserva: “Abbiamo fatto tante partite di livello altissimo ma la cosa importante è che con una squadra così organizzata sul piano difensivo non solo gli abbiamo fatto due gol ma potevamo fargliene altri. La convinzione c’è anche sul piano del gioco, partiamo con tutti i presupposti per far bene”.

Mister Vivarini ha convocato 24 giocatori per la sfida di domani con la Cremonese.

ELENCO DEI CONVOCATI

Portieri: 1. Fulignati, 16. Sala, 22. Borrelli

Difensori: 4. Antonini, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 32. Krajnc, 44. Miranda, 72. Veroli

Centrocampisti: 8. Verna, 10. Petriccione, 20. Pontisso, 21. Pompetti, 24. Sounas, 27. Vandeputte, 33. Oliveri, 92. Situm

Attaccanti: 9. Iemmello, 17. Brignola, 19. Stoppa, 28. Biasci, 40. Rafele, 41. Viotti, 99. Donnarumma

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner