Vivarini prima dell'anticipo serale di Pisa: "Partita vera contro un avversario di tutto rispetto"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vivarini prima dell'anticipo serale di Pisa: "Partita vera contro un avversario di tutto rispetto"

Assenti Ghion, D'Andrea, Miranda e Stoppa. Iemmello in forte dubbio

  25 aprile 2024 15:45

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Il Pisa è un avversario di tutto rispetto e sarà partita vera da affrontare con grande attenzione”.

Banner

Ad affermarlo è il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini, alla viglia dell’anticipo serale di Pisa, in programma domani alle 20.30 allo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani.

Banner

Catanzaro che in settimana ha dovuto prendere atto dei gravi infortuni di Ghion e D’Andrea e deve fare di necessità virtù.

Banner

“Avevamo messo in preventivo ad inizio anno che potevano capitare momenti come questo. Dispiace molto per D’Andrea e Ghion, due calciatori che si stavano mettendo in mostra, ma siamo pronti per queste mancanze. A loro si aggiungono Miranda e Stoppa per piccoli fastidi alle caviglie e Iemmello che ha avuto la febbre fino a stanotte. Siamo molto preparati anche a queste problematiche con una rosa ampia che va a compensare queste carenze però avremo una partita dura contro una squadra che cerca di essere sempre organizzata in tante fasi di gioco: sarà un bel test”.

Poi spiega: “Il Pisa lavora bene con principi molto simili ai nostri, ha alternato vari atteggiamenti perché ha avuto qualche problema ma apprezzo molto questa squadra. Per loro sarà una gara di grande importanza perchè hanno la possibilità di entrare nella griglia play-off. Sarà partita vera. Da qui alla fine tutte le partite saranno importantissime e dobbiamo consolidare la nostra posizione e soprattutto prendere ancor più coscienza di noi stessi”.

E osserva: “Aldilà de risultato, io lavoro molto sulla prestazione e anche domani voglio che la squadra tolga tutte le sue potenzialità. Non andremo a speculare, ma alzeremo l’asticella provando ad essere più determinati e precisi  provando ad abituarci alle partite ad alta intensità. Fuori casa giochiamo allo stesso modo”.

E infine: “Abbiamo preparato diversi atteggiamenti possibili del Pisa ma non posso entrare nella testa di Aquilani per capire cosa farà contro di noi ma sappiamo cosa fare in funzione dei vari temi tattici. A Pisa dobbiamo andare con grande attenzione”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner