Vivarini prima dell'esordio con la Cremonese: "Non siamo consolidati, ma faremo la nostra partita"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vivarini prima dell'esordio con la Cremonese: "Non siamo consolidati, ma faremo la nostra partita"

  18 agosto 2023 14:58

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

“Non siamo del tutto consolidati, ma faremo la nostra partita”.

Banner

Ad affermarlo è il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini, alla vigilia dell’esordio esterno in campionato con la Cremonese.

Banner

È una partita di serie b – aggiunge - e incontriamo una squadra attrezzata con tanti valori individuali e con un allenatore esperto per la categoria. Dobbiamo affrontare queste partite con normalità. Ci dobbiamo abituare a questi stadi importanti e faremo la nostra partita.

Banner

Poi dice: “In B sono tutte squadre quotate per fare un campionato di alto livello e sarà più bravo chi riuscirà a mantenere un progetto tattico, equilibri e quant’altro, ma ora si parte alla pari”.

E ancora: “Dobbiamo essere bravi a non farli giocare, a non concedere spazi. Abbiamo lavorato tanto ma ancora non siamo del tutto consolidati. Ci sono ragazzi nuovi che devono assimilare i nostri principi e c’è tanto lavoro da fare ma sono sicuro che faremo una buona partita con alcuni accorgimenti tattici”.

Il tecnico ricorda che “Iemmello ha avuto qualche problema così come Biasci, mentre Donnarumma deve integrarsi al meglio, dobbiamo fare le scelte giuste”.

Poi sottolinea che “abbiamo caratteristiche giuste e i valori atletici espressi sono buoni. Bisogna fare risultato e per come siamo noi li otteniamo solo se giochiamo bene. Dobbiamo coniugare organizzazione di gioco, bellezza e risultato. Mi preoccupo di fare il meglio a Catanzaro”.

Con la B “ci sono situazioni che ho lasciato alle spalle e sono molto contento di affrontare questo campionato.

E infine rimarca: “Per me è stato molto strano sentire a Udine solo i tifosi del Catanzaro, è stato straordinario, e anche a Cremona avremo tanti sostenitori che inciteranno la squadra” 

Sono 22 i giallorossi convocati per la sfida di domani contro la Cremonese.

ELENCO DEI CONVOCATI

Portieri: 1. Fulignati, 16. Sala, 22. Borrelli

Difensori: 5. Krastev, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 72. Veroli

Centrocampisti: 8. Verna, 18. Ghion, 20. Pontisso, 21. Pompetti, 24. Sounas, 27. Vandeputte, 32. Belpanno, 33. Oliveri, 77. Katseris, 92. Situm

Attaccanti: 9. Iemmello, 10. Curcio, 17. Brignola, 28. Biasci, 99. Donnarumma

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner