di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
“Si va ad affrontare un’altra partita insidiosa, il Modena non vince da tanto, dobbiamo esser pronti”.
Ad affermarlo è il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini, alla vigilia dell’anticipo del campionato di Serie Bkt in programma domani sera alle 20.30 allo stadio “Braglia”.
“Serve una grande prestazione e dobbiamo fare bene le nostre cose senza cali di attenzione”.
Poi ricorda: “Quella dell’andata è la classica gara che spiega i punti che ci possono mancare. La potevamo vincere e l’abbiamo persa. È stata una partita intensa e tirata, mi è rimasta impressa la traversa di Ambrosino che poteva regalarci la vittoria e invece è arrivata la beffa della sconfitta. Proveremo a fare meglio perché il risultato dell’andata è bugiardo. Sarà una gara difficile e dobbiamo mettere in pratica tutti gli accorgimenti possibili perché è una squadra di prim’ordine, sono organizzati nella fase di non possesso ed equilibrati”.
E osserva: “Partiamo sempre dalla consapevolezza di ciò che sappiamo fare. Ci sono carenze in certe situazioni che chiaramente ormai conosciamo con episodi che ci vanno contro. Col Como abbiamo fatto una prestazione di altissimo livello nel primo tempo, ma ci sta tanto da migliorare nel secondo. Abbiamo lavorato su questo e si riparte provando a fare meglio. Dalla gara di Coppa Italia con Modena ad oggi il Catanzaro è cresciuto in maniera esponenziale”.
Tutti presenti “Ora stiamo tutti bene, il problema è che due dovranno andare in tribuna. Sono scelte che mi creano molta amarezza e non so come fare. La squadra sta bene e ha superato la partita col Como e ci siamo concentrati su quello che dobbiamo fare. Noi ci moduliamo partita dopo partita. Curiamo tante situazioni”.
Il rammarico “Quando abbiamo lo stadio al top non riusciamo mai a fare qualcosa di straordinario, è questa l’amarezza che ho maturato dopo la sconfitta col Como. C’era un entusiasmo fuori da ogni logica e c’è solo da applaudire il pubblico. La stessa cosa accadrà a Modena dove saranno tanti tifosi come sempre”.
Mister Vivarini ha convocato 25 giocatori per la sfida di domani con il Modena.
ELENCO DEI CONVOCATI
Portieri: 1. Fulignati, 16. Sala, 22. Borrelli
Difensori: 4. Antonini, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 32. Krajnc, 44. Miranda, 72. Veroli
Centrocampisti: 8. Verna, 10. Petriccione, 18. Ghion, 20. Pontisso, 21. Pompetti, 24. Sounas, 27. Vandeputte, 33. Oliveri, 92. Situm
Attaccanti: 7. D’Andrea, 9. Iemmello, 17. Brignola, 19. Stoppa, 28. Biasci, 70. Ambrosino, 99. Donnarumma
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736