di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
“Il Palermo è una squadra fortissima, ma noi dopo la vittoria nel derby siamo più consapevoli e spensierati”.
Ad affermarlo è il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini alla vigilia della quindicesima giornata del campionato di Serie B che vedrà il Catanzaro impegnato allo stadio Barbera di Palermo con i rosanero.
“Questa vittoria nel derby ci da consapevolezza di ciò che possiamo fare in questo campionato dove ci sono squadre attrezzatissime. Tre sconfitte ci potevano fare andare giù di morale, mentre ora possiamo provare a confermare ciò che si è fatto col Cosenza”.
Poi dice: “Il Palermo è fortissimo e vedremo cosa viene fuori, ma noi siamo una squadra che ha molte varianti in base all’avversario, un concetto espresso ad inizio campionato con squadre molto attrezzate”.
Col Cosenza si è dovuto lavorare “più bassi e siamo stati attenti a non concedere spazi. Abbiamo fatto un lavoro importante e dobbiamo saper soffrire. Più si sale di categoria più la squadra deve essere brava ad eseguire i vari temi tattici”.
Il fatto che i rosanero vengono da risultati “poco gradevoli alzerà la loro intensità, la cattiveria per ottenere la vittoria. Troveremo una squadra determinata e concentratissima e noi dovremo fare altrettanto provando a mettere in pratica ciò che abbiamo”.
In B gli equilibri sono precari e “soprattutto con i grandi giocatori bisogna stare concentrati, lo sappiamo e dobbiamo lavorare di gruppo come sappiamo fare noi”.
Vivarini ribadisce che “il nostro obiettivo è la salvezza che in B è importantissimo per il primo anno, ma ora dobbiamo rimanere concentrati sull’obiettivo della prossima partita. La squadra sta bene dopo aver ottenuto un obiettivo importante: vincere un derby è sempre una grandissima soddisfazione per noi e per questo pubblico meraviglioso. Ora siamo più spensierati e più forti. Domani a Palermo saremo mille ma anche di più perché ogni tifoso del Catanzaro vale quattro delle altre squadre”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736