di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
"ll problema è che tutti pensano che l'Andria sia una squadra in crisi di gioco e di risultati, ma non dobbiamo sottovalutarli e soprattutto non fargli prendere coraggio".
Così il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini alla viglia del match con la Fidelis Andria in programma domani alle 14.30 al Ceravolo.
"Abbiamo poche indicazioni sulla preparazione della partita - afferma il trainer - e dobbiamo essere bravi a capire in campo da subito ciò che faranno. Ancora non sappiamo l'atteggiamento che adotteranno. A secondo delle varie situazioni ci possono essere insidie. Tranne Bombagi che non ci sarà, abbiamo recuperato Iemmello e Sounas. Per il resto siamo a posto".
Poi dice: "Sotto l'aspetto del dispendio energetico sia a Messina che con la Turris non è stato eccessivo. Sotto l'aspetto mentale un pò sì perchè contro i campani la squadra ha lavorato molto anche sotto l'aspetto mentale. E' inutile negare che il divario tecnico tra le due squadre è evidente ma è importante avere applicazione e umiltà".
E osserva: "Abbiamo tanto da giocarci e non dobbiamo perdere punti: tutto questo comporta un dispendio mentale che abbiamo messo in conto fin all'inizio. Le responsabilità sono alte ma non bisogna abbassare le attenzioni in fase di possesso e non possesso. In queste partite non vedo mancanza di attenzione o usura perchè siamo proiettai verso un obiettivo molto alto".
Sulla corsa a due per il primato sottolinea: "No ci vogliamo caricare di altre pressioni: l'unico obiettivo è la gara con l'Andria e non ci interessa ciò che accade sugli altri campi. Per quanto riguarda Ghion abbiamo Pontisso che sta facendo benissimo, Cinelli, Welbeck che dimostra ottime cose in allenamento".
E sulle scelte di domani ricorda: "Alla terza gara in otto giorni domani mattina faremo un'analisi attenta e non escludo che si possa avvicendare qualcuno. Con Brignola stiamo facendo un lavoro molto importante. Il calciatore ha delle abitudini e caratteristiche da sviluppare in campo. Ormai tutti sono abituati a fare certe cose, lui si sta impegnando molto per entrare subito nel vivo della squadra. Si sta facendo apprezzare per qualità tecniche e fisiche e siamo moto contenti del suo inserimento".
mentre su Rolando rimasto in giallorosso afferma: "Le sue qualità le conosciamo tutti ma il problema è che da un anno a questa parte lo abbiamo avuto poco a disposizione. Un altro problema che abbiamo è che abbiamo un difensore in meno e nel suo ruolo abbiamo 4 alternative e bisogna esser bravi a lavorare fuori ruolo".
Mister Vivarini ha convocato 23 giocatori per la sfida di domani contro la Fidelis Andria.
ELENCO DEI CONVOCATI
Portieri: 1. Fulignati, 16. Sala, 40. Gualtieri
Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 44. Gatti
Centrocampisti: 3. Tentardini, 6. Welbeck, 7. Rolando, 8. Verna, 20. Pontisso, 24. Sounas, 27. Vandeputte, 77. Katseris, 88. Cinelli, 92. Situm
Attaccanti: 9. Iemmello, 17. Brignola, 21. Curcio, 28. Biasci, 99. Cianci
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736