"Vivere", il brano scritto da Andrea Naimo è stato ispirato dall'emergenza coronavirus (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Vivere", il brano scritto da Andrea Naimo è stato ispirato dall'emergenza coronavirus (VIDEO)
Andrea Naimo
  12 maggio 2020 23:56

Come molti altri artisti famosi che in questo periodo hanno scritto canzoni sul tema del coronavirus, anche Andrea Naimo, cantautore e consigliere del comune di Badolato con delega allo Spettacolo, sulla scia dell'ottimismo pubblica sui social la sua canzone dal titolo "Vivere".

Banner

"Non avevo nulla di programmato", dice Naimo: "Mi è venuta così, all'improvviso. Come molti cittadini ho sentito la necessità di sentirmi libero, almeno idealmente, da questa catena che ci ha relegati a rimanere chiusi in casa".

Banner

"Vivere, svoltare pagina ripensando ad un futuro migliore, però ancora enigmatico. Questa esperienza ci ha fatto riflettere su molte cose a cui abbiamo dato poca importanza e che invece dovremmo apprezzare di più come la famiglia, gli amici, i piccoli gesti di ogni giorno, il lavoro e tutto ciò che apparentemente sembra futile, scontato", continua Naimo nella sua riflessione su come il covid abbia influenzato le nostre vite.

Banner

"In passato, per amore della mia Calabria, mi sono occupato di musica etnica. Ho preferito stare nell'ombra perché pensavo che le persone non avrebbero capito, se ti esponi in un contesto è improbabile che ti possano seguire in altro. Avevo pensato addirittura di usare uno pseudonimo, mi son ricreduto e preferisco usare il mio nome e continuare con i due generi, d'altra parte chi ha detto che un artista deve stare solamente su una linea musicale? Credo nelle belle canzoni da qualunque parte esse vengano, e questa è una bella canzone, sintetizza con poche parole la situazione attuale e la certezza che supereremo anche questa pandemia", conclude Naimo.        

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner