Vivibilità climatica, Silipo: “Finalmente un ottimo piazzamento”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vivibilità climatica, Silipo: “Finalmente un ottimo piazzamento”
Giuseppe Silipo
  20 giugno 2024 08:35

“Finalmente, evvivaaaa. Accogliamo con viva soddisfazione che la nostra Catanzaro si è piazzata nella top ten per quanto riguarda la vivibilità climatica. L'indagine effettuata dal Corriere della Sera e dal Meteo.it, colloca la nostra città in un brillante settimo posto. Non siamo abituati a queste collocazioni, dunque la cosa ci sorprende oltre che crearci un legittimo senso di soddisfazione”.  Lo scrive in una nota Giuseppe Silipo, Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre. 

“Leggendo attentamente tutti i diciassette parametri che hanno determinato questa collocazione, ci accorgiamo che in nessuno di questi c'è una incidenza dell'azione politica. Ovviamente non ci riferiamo solo all'attuale Amministrazione Comunale, ma alla politica in generale.

Banner

Laddove invece l'azione politica ha inciso direttamente o indirettamente, i piazzamenti della nostra città sono stati poco lusinghieri, da zona playout. Ne sono testimonianza le classifiche annuali stilate dall'autorevole Sole 24 ore e da ItaliaOggi, sulle città dove si vive meglio. E li, sono dolori. Anche se, spesso, Catanzaro si è collocata come la città dove si vive meglio in Calabria. Ma questo può consolarci? Morale della favola, per questa ottima performance c'è solo da ringraziare il Padre Eterno. Quanto alla politica, una serena riflessione non guasterebbe”. 

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner