Doppio impegno per lo Sporting Magna Graecia. Esordio in casa per la SERIE C maschile dello Sporting Magna Graecia che vince e convince contro l' ASD Polisportiva Montalto, una squadra esperta e sempre sul pezzo in ogni categoria.
La prima vittoria in serie C arriva con un risultato di 3-1 (parziali dei set: 25-20, 13-25, 25-13, 25-12). Mister Capomolla vede la prima vittoria della sua carriera già alla seconda partita (4 punti in classifica), con una squadra unita e che fa del gruppo la sua forza.
La squadra capitanata dallo schiacciatore Anania, vede in campo Russo in cabina di regia (con Giglio a supporto per dare fiato e freschezza in alcuni frangenti) e i due liberi Scarfone e Mancuso che si sono alternati tra ricezione e difesa, al centro Perri F. e Fittipaldi, in attacco a mettere palla a terra Marino, Bellissimo e Torchia. A disposizione del Mister: Perri S., Accorinti, Callipo e Cotroneo.
Una bella cornice di pubblico ha seguito con partecipazione i due MATCH in programma per una domenica che ha visto in campo prima la SERIE D Femminile e poi la SERIE C Maschile. La squadra di Mister Scarfone purtroppo perde in un finale al cardiopalma, una partita difficile contro il Bisignano.
Persi in primi due SET (19-25, 14-25), forse per l'approccio poco convinto al match, nel terzo set le ragazze capitanate dalla palleggiatrice Sica, si riprendono e vincono con un parziale di 25-18, ripartendo con un'altra marcia anche nel quarto set, che è il più combattuto ma alla fine è il Bisignano a spuntarla e chiude il match con 24-26.
Rocca, Toscano, Sgró e Spanó si sono alternate in attacco, al centro Negro e Menniti, a supporto il libero Santoro, Musarella e Viapiana.
Lo Sporting torna fra le mura casalinghe domenica 5 novembre con un altro doppio impegno che punta a riempire le domeniche dei Catanzaresi. Alle 16.30 la D femminile affronterà la Top Volley Lamezia Pianopoli e a seguire la C maschile dovrà vedersela con lo Spes Praia.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736