Dopo Abouba, De Falco e Chinenyeze anche i due liberi Marco Rizzo e Simone Sardanelli hanno prorogato la propria permanenza tra le fila della Callipo. Si tratta di due giocatori che incarnano perfettamente i valori di dedizione al lavoro e di sacrificio che storicamente contraddistinguono l’operato del Club calabrese.
Il titolare Marco Rizzo, approdato a Vibo nella passata stagione, ha compiuto trent’anni lo scorso 2 gennaio ed è ormai un giocatore esperto della Superlega considerando che disputerà il suo settimo campionato di fila nella massima serie. L’atleta pugliese prima di indossare la casacca giallorossa aveva accumulato una stagione a Milano e quattro a Monza. Prima ancora una carriera con svariate tappe nei club del centro e sud Italia: gli inizi in Puglia (con Ugento, Taviano, Gioia del Colle e Molfetta), poi la crescita in Sicilia (Gela e Brolo) e Lazio (Sora).
Resterà alla Tonno Callipo anche l’altro libero Simone Sardanelli, atleta di matrice calabra. Cresciuto nel vivaio giallorosso ha già fatto parte della prima squadra della Callipo 2019-2020, dopo la parentesi biennale a Lagonegro. Per il 25enne nativo di Pizzo questa sarà un’altra occasione per stare in A1 ed accumulare la necessaria esperienza per la sua crescita tecnico-agonistica.
Sardanelli che ha sempre dimostrato un grande spirito di appartenenza al Club con cui ha raggiunto traguardi importanti: nel 2008 fece parte della squadra Under 14 che vinse lo scudetto di categoria. Da lì in poi vari e proficui step di adattamento nel ruolo di libero ed ora l’obiettivo è quello di farsi trovare sempre pronto e a disposizione del gruppo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736