Per la Tonno Callipo Calabria Volley questi sono giorni di preparazione e di concentrazione. Sono i giorni che dividono dal match con uno degli avversari più forti del torneo: l’Itas Trentino Volley che mercoledì 6 novembre alle ore 19,30 arriverà al PalaCalafiore di Reggio Calabria. Sarà la prima sfida interna per la formazione allenata da coach Juan Manuel Cichello, che ha iniziato l’annata agonistica in ritardo, rispetto alle altre concorrenti della Superlega, avendo dovuto osservare il turno di riposo alla prima giornata.
Anomalo esordio casalingo in quanto si giocherà su un campo diverso da quello “naturale” del PalaValentia, per motivazioni già note, legate all’incapacità dell’impianto sportivo vibonese di contenere i tremila spettatori come richiesto dal regolamento della Lega Pallavolo Serie A. Tra le fila giallorosse non manca l’entusiasmo e la voglia di regalare un bello spettacolo di pallavolo al pubblico amico. Così Baranowicz e compagni, dopo la trasferta di Padova sono già proiettati alla prossima ardua avventura: affrontare i campioni del mondo di Trento. Il duo Cichello-D’Amico sta continuando a far lavorare in palestra e sul campo l’intero gruppo con l’obiettivo primario di far scoccare la giusta intesa anche con gli atleti che si sono aggregati da poco.
Dall’altro lato c’è la compagine gialloblù allenata da Angelo Lorenzetti, che ha già incassato due vittorie su due in questa annata posizionandosi tra le prime in classifica insieme a Modena e Civitanova, e reduce dalla prima giornata della Final Four di Supercoppa Italiana dove è stata battuta da Perugia.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736