Volley SuperLega, Vibo conferma il francese Chinenyeze per la prossima stagione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Volley SuperLega, Vibo conferma il francese Chinenyeze per la prossima stagione
Barthélémy Chinenyeze
  16 giugno 2020 10:06

Conferma numero tre in casa giallorossa. Dopo l’opposto Abouba e lo schiacciatore De Falco, la società comunica che ci sarà anche il centrale francese Barthélémy Chinenyeze nella Tonno Callipo edizione 2020-2021. L’atleta transalpino, 22 anni compiuti lo scorso 28 febbraio, rimane ancora con il team calabrese dopo il buon campionato di Superlega disputato nella scorsa annata.

Chinenyeze è stato, insieme a Baranowicz e Rizzo, sempre presente nelle venti gare disputate dalla Callipo prima della chiusura anticipata del torneo a causa dell’emergenza Coronavirus. Numeri importanti per il numero 10 giallorosso all’esordio in Italia: ha totalizzato infatti 175 punti in 78 set giocati, risultando il quarto realizzatore di squadra. Per il nazionale transalpino è stato un crescendo in positivo. Lo scorso anno è coinciso per lui anche con la sua performance alle pre-qualificazioni per Tokyo 2021 in cui è riuscito a mettere in mostra le proprie qualità di giovane atleta più che promettente. A Berlino, infatti, nello scorso gennaio con la maglia della sua Nazionale ha vinto la finale contro la Germania dopo aver disputato 5 gare, tutte da titolare, in cui ha totalizzato 39 punti (63,8% in attacco). L’atleta classe ’98 ha dato un contributo notevole alla sua Francia andando in doppia cifra per ben due volte: nella partita contro la Bulgaria (13 punti) e in finale contro la Germania (10 punti).

Banner

All’appello della ‘classe’ di coach Valerio Baldovin, tra nuovi arrivati e conferme, a rispondere presente ci sono il palleggiatore Saitta, l’opposto Abouba, i centrali Cester e Chinenyeze e le tre bande: Defalco, Rossard e Birigui. Queste le parole di Barthélémy Chinenyeze: “Ho visto che c’era il desiderio di rafforzare la squadra mantenendone lo zoccolo duro. In più c’è in me la voglia di portare a compimento quello che non è stato possibile fare nella passata stagione a causa del Covid-19. Avevamo lasciato un discorso in sospeso”.

Banner

“Sono molto soddisfatto del mio primo anno in Italia. Mi sono reso conto che ho le capacità per giocare in questo grande campionato e ho preso sicurezza in me stesso. Ho anche notato gli aspetti su cui devo migliorare. Credo che stare in un ambiente così competitivo e di elevata qualità aiuta a crescere e dà gli stimoli giusti per fare sempre meglio”

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner