Di nuovo al lavoro la Tonno Callipo Calabria. Baranowicz e compagni hanno cominciato nuovamente le sedute il giorno dell’Epifania in palestra per una doppia seduta di allenamento (di tecnica e pesi), dopo aver goduto della domenica di riposo che è servita a spezzare il ritmo degli allenamenti ripresi subito dopo Capodanno. Dal 2 gennaio, infatti, la formazione giallorossa è tornata al PalaValentia per continuare il percorso di avvicinamento al primo impegno ufficiale del 2020 approfittando della pausa per lo svolgimento del torneo delle qualificazioni olimpiche per Tokyo 2020.
Giorni importanti per gli uomini di coach Cichello per ricaricare le pile e lavorare con concentrazione nell’intento di migliorare l’intesa di gruppo. Nel mirino c’è la seconda parte della Regular Season di Campionato in cui l’obiettivo primario da perseguire sarà la permanenza nell’Olimpo del volley italiano: si ricomincerà con la seconda giornata di ritorno il 16 gennaio in cui la squadra del presidente Pippo Callipo affronterà Padova in quello che per i calabresi sarà anche il primo match del girone discendente essendo rimasti a riposo nel turno del 25 e 26 dicembre.
Queste le dichiarazioni di coach Juan Manuel Cichello: “In questi primi giorni del nuovo anno solare stiamo lavorando sulla tecnica individuale dei singoli atleti che abbiamo a disposizione considerato che alcuni di loro sono impegnati con le rispettive nazionali a Berlino. Migliorare i risultati della prima parte di stagione è il nostro obiettivo principale e per farlo dobbiamo arrivare preparati per riuscire ad interpretare ogni singola partita alla stregua di una finale”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736