La senatrice di Italia Viva sulla necessità di sbloccare risorse
31 maggio 2020 12:53“ Investire sulle infrastrutture guardando al modello Genova è possibile inquadrando un modello normativo che renda ordinarie le procedure eccezionali utilizzate in questo caso e che hanno consentito una realizzazione di un'opera di grande portata in tempi brevissimi grazie a una burocrazia presente ma meno pressante". Così in una nota la senatrice di Italia Viva Silvia Vono, capogruppo in commissione trasporti al senato della Repubblica.
"Da donna e da parlamentare del Sud sono stanca di ascoltare- prosegue la senatrice-, in questo periodo difficile per tutti, recriminazioni su cosa e su come si sarebbe dovuto agire. Di colpo ci siamo svegliati tutti virologi, medici, dirigenti e politici ma credo sia necessario guardare a quello che è accaduto con una visione di quello che può essere il nostro futuro e sicuramente non si può fare strumentalizzando anche le diverse misure positive a cui stiamo lavorando".
"Quindi approfittiamone per cogliere delle opportunità dalla crisi pensando ad una programmazione delle risorse, ad investimenti mirati e strutture di lavoro imprenditoriali competenti costituite da conoscenze reali e visione propositiva", conclude Vono.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736