“Stamattina ho avuto un incontro con il commissario Cotticelli che ha subito autorizzato i lavori di ripristino del punto nascita dell'ospedale di Soverato per permettere a tutto il comprensorio di avere finalmente una struttura adeguata e sicura per la tutela della salute delle mamme e dei neonati".
Per intanto oggi è arrivato il documento ufficiale che certifica la sospensione delle attività (leggi qui). I lavori annunciati dalla senatrice Vono sono una parte delle contromisure necessarie per tentare di risolvere le principali criticità strutturali del punto nascita. Fermo restando che manca ancora la relazione ispettiva della task force ministeriale.
"Ho preannunciato al commissario - ha aggiunto Vono- che sicuramente presenzierà all’inaugurazione, l’apertura in tempi rapidi, della casa della maternità proprio presso l’ospedale di Soverato. Per questo ho immediatamente visto il direttore sanitario, Antonio Gallucci, che già al lavoro per predisporre ogni documentazione per il punto nascita, ha subito assicurato celerità nei tempi per garantire il servizio all' utenza predisponendo l'apertura della casa della maternità. Grande entusiasmo delle dottoresse Del Negro e Curcio che sono già all'opera per far sì che parta questo nobile progetto che permetterà alle donne di partorire naturalmente con il massimo comfort e alti livelli di sicurezza con il supporto delle ostetriche e dello staff dell'eccellente reparto di ginecologia guidato dal primario Leto, punto di riferimento di tutto il comprensorio.“ Cosi in una nota Silvia Vono, Senatrice del M5S.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797