Voto ai fuorisede. Il Collettivo Valarioti: "Bene l'interesse trasversale, ora impegno del Parlamento e del Consiglio regionale"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Voto ai fuorisede. Il Collettivo Valarioti: "Bene l'interesse trasversale, ora impegno del Parlamento e del Consiglio regionale"

  17 marzo 2021 15:41

Il Think Tank Collettivo Peppe Valarioti esprime soddisfazione per l’evoluzione della Campagna che ormai da tre mesi porta avanti per garantire il diritto di voto alle cittadine e ai cittadini fuorisede.

In special modo, sottolinea che l’interlocuzione con la Delegazione parlamentare calabrese e con il Consiglio regionale, avviata qualche settimana fa, sta continuando in maniera proficua.

Banner

Il Collettivo, nel suo approccio trasversale a tutte le forze politiche, ha finora dialogato con la Sottosegretaria al Sud e alla Coesione, Nesci, con gli onorevoli Bruno Bossio e Viscomi, con la Senatrice Vono e con l’onorevole Ferro.

Banner

Nel frattempo, il gruppo al Senato di Italia Viva, con iniziativa autonoma, ha depositato un’interpellanza alla Ministra dell’Interno Lamorgese.

Banner

Ci teniamo a citare e ringraziare il MoVimento 5 Stelle, il Partito Democratico, Fratelli d’Italia e Italia Viva per aver manifestato la volontà di ascoltare la nostra istanza e aver deciso di farla propria.

Inoltre, vogliamo ricordare l’impegno dei Consiglieri regionali Notarangelo e Tassone (PD), che per primi hanno dimostrato vicinanza a questa battaglia, presentando un’interrogazione al Presidente f.f. della Giunta, Nino Spirlì. Infine, vogliamo citare i Consiglieri Pietropaolo (FdI) e Paris che si stanno interessando a loro volta dell’istanza.

Il nostro lavoro va avanti, nella convinzione profonda che solamente con un consenso largo e trasversale potremo vincere tutte e tutti insieme questa battaglia di democrazia, di civiltà, di libertà.

Proprio oggi, nel giorno dell’Unità nazionale, vogliamo rilanciare la nostra campagna - invitando alla firma della nostra petizione (http://change.org/CalabriaVotoViaPostaPerFuorisede) - che troverà soddisfazione piena e totale solamente quando verrà promulgata una legge che consentirà a tutti i fuorisede di poter esercitare il proprio suffragio e, dunque, il proprio diritto di partecipare alla costruzione del processo democratico del nostro Paese.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner