"Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione in Commissione Affari Costituzionali in Senato dell’emendamento proposto da Fratelli d’Italia, e condiviso poi da tutte le forze politiche, sul voto degli studenti fuori sede. Grazie all’impegno del Governo Meloni si offre finalmente un importante risultato su una tematica molto cara a noi di Gioventù Nazionale e rispetto alla quale, insieme a Fratelli d’Italia, abbiamo prestato sempre molta attenzione e sensibilità.
Certamente, è una procedura di voto ancora in via di sperimentazione che farà il suo debutto in occasione delle prossime elezioni europee, ma rappresenta, indubbiamente, un risultato storico su cui Fratelli d’Italia ha investito molto del proprio impegno.
Da anni su questo tema la sinistra ha costruito molta propaganda, senza però riuscire a consegnare risultati agli studenti fuori sede che reclamavano la possibilità di esercitare a distanza il proprio diritto di voto. Infatti, se alle prossime elezioni gli studenti fuori sede avranno l’opportunità di votare, sarà proprio grazie all’impegno di questo esecutivo nazionale che, ancora una volta, si mostra vicino alle giovani generazioni e alle loro famiglie".
Lo afferma, in una nota, Gioventù Nazionale Provinciale di Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736