"La camera ha dato dato il via libera definitivo al decreto elezioni, tra le misure più attese, la sperimentazione del voto per gli studenti fuori sede alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno. Esprimo soddisfazione per questo traguardo di cui ormai da tanti anni si parla ed è l’ennesima dimostrazione di come questo governo sia il governo delle promesse mantenute". Lo scrive in una nota Luca De Nardo coordinatore cittadino Gioventù Nazionale
"Il voto per i fuori sede è un diritto sacrosanto, rappresenta uno dei pilastri fondamentali di una società democratica ed è una delle forme più essenziali di partecipazione civica.
La sua importanza si riflette in diversi aspetti che vanno oltre il semplice atto di segnare una croce su una scheda elettorale. La possibilità di poter votare da fuori sede rappresenta un modo per contrastare l’apatia politica e l’indifferenza nei confronti della stessa. Incoraggiare i giovani fuori sede a partecipare al processo elettorale li coinvolge nella vita pubblica e li educa sull’importanza del loro ruolo nel plasmare il destino del nostro paese e non lasciarsi sconfiggere dal male più grande della democrazia: l’astensionismo.
E dunque, oggi voglio ringraziare di cuore il sottosegretario Wanda Ferro per il grande lavoro svolto in questi mesi e per essere riuscita a incarnare una richiesta condivisa da tutti noi".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736