di ENZO COSENTINO
Può capitare: leggi su un manifesto listato a lutto il nome di chi è partito verso l’eternità, lo conosci e subito provi sensazioni che toccano le corde del cuore e della mente. Ti commuovi e torni indietro nel tempo.
E’ stato cosi, per tanti, nel leggere che Walter Fonte se ne è andato da questo mondo, verso lassù oltre le nuvole. Ricordarlo da giovane studente del Liceo Classico “Galluppi” di Catanzaro, poi da brillante avvocato, da serio professionista che, con le sue capacità, si avvicina al mondo dell’imprenditoria catanzarese scegliendo il settore della piccola impresa e dell’artigianato, diventando segretario generale, è anche un modo per non far pesare la sua dipartita.
Walter Fonte, con il suo garbo, il suo stile, la sua discrezione, la sua cordialità, la sua amicalità, è stato un catanzarese che chi lo ha conosciuto non lo dimentica. Ed è stato uno sportivo, a modo suo un tifoso del Catanzaro Calcio. E il Catanzaro – ricordo simpaticamente questo particolare - lo ha fatto anche piangere di gioia quando il suo primogenito, Peppe, scese in campo al “Militare” il giorno dell’esordio in serie B, nella formazione in cui, accanto al figlio, c’era anche Massimo Palanca.
Poi le altre soddisfazioni, come la scelta professionale dei figli. Tutte condivise con la signora Maria Carbone, grande amore della sua vita. Walter Fonte, uomo semplice, professionista e amico di tanti catanzaresi, lascia un dolore profondo nei suoi cari, un bel ricordo in chi lo ha conosciuto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736