"La nomina dell'on. Wanda Ferro quale sottosegretario al ministero dell'Interno deve essere accolta positivamente dalla Calabria e dal suo Capoluogo, vista anche la totale assenza nel Governo Meloni di nostri corregionali nella squadra dei ministri. Mi auguro che, fin da subito, l’Amministrazione comunale di Catanzaro possa godere di una solida interlocuzione indirizzata a far crescere la nostra città". E' quanto si legge in una nota del consigliere comunale Vincenzo Capellupo.
"Il nuovo Governo, anche tramite il neo sottosegretario, - prosegue - dovrà quindi dimostrare la sua presenza con atti concreti per il Capoluogo di Regione: dalle infrastrutture ai posti di lavoro, dalla crisi energetica ai fondi del Pnrr a tutti i temi caldi che chiedono una risposta urgente di un esecutivo che dovrà tutelare il nostro territorio".
"L'aspettativa è particolarmente alta in questa direzione sul tema della sicurezza e della legalità - evidenzia - come ci dicono le vicende di cronaca di questi ultimi giorni che rappresentano la chiara dimostrazione di quanto sia necessario una presenza più solida, concreta e visibile dello Stato nella nostra città".
"A Wanda Ferro, persona di riconosciuta esperienza e legame con il territorio, quindi, - conclude Capellupo - manifesto la piena disponibilità alla necessaria collaborazione istituzionale e auguro buon lavoro per il nuovo percorso che sarà complesso ma che rappresenta una reale ed irripetibile occasione per la Calabria ed il Capoluogo".