Walter Cavallaro, l'artista della poesia in dialetto catanzarese che conquista i social (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Walter Cavallaro, l'artista della poesia in dialetto catanzarese che conquista i social (VIDEO)
Walter Cavallaro
  14 agosto 2020 12:58

“Orgogliu ppe nui tutti no sulu ppe mia…..”. Inizia così la poesia in vernacolo dedicata al suo quartiere Santa Maria, quello di Water Cavallaro. Un’autista dell’Amc con l’hobby della poesia in dialetto catanzarese. Una passione nata con ironia per allietare le giornate in famiglia, che poi si è trasformata in un vero e proprio hobby.

Questa la poesia scritta per il quartiere dove è nato e cresciuto: “Orgogliu ppe nui tutti no sulu ppe mia ma simu abitanti e Santa Maria i quartieri ni mbuccamu unu ppe unu u postu cchiu bellu... on dè ppe nessunu crisciuti ala ruga,San Michele o alu cassiodoru vittimu periodi cuveruti e oru negozi cchi furu iconi e Catanzaru personaggi ndelebili cchi tutti ammiraru sulu ma si parra da festa e Santa Maria a tutti ni scatta chiddha nostalgia de semafori i luci a festa e na folla senza fina i giostri chiddhi belli inchijuti nzinu a matina genti e ogni parta e picciuliddhi accumpagnati subba chiddhu tagadà nda pigghjiammi copanati u barru e l’amici comu puntu e ritrovu i moti misi a fila e dintru chjinu comu n’ovu i festi e compleannu nte garage e l’amici cu pensa comu a mia: quanti mbriacati mi fici....eppimu sempra tuttu senza ma ni spostamu u quartiera nostru tutti nu vantamu venendu da marina oppuru e Catanzaru sempra e dua nui i genti passaru subba u cartellu nui simu “FRAZIONA” e ppe tutti l’atri na vera icona ccu cora emozionatu guardamu ogni fotu avimu veru “ORGOGLIU SANTAMARIOTU”.

Banner

Banner


Ogni notizia o argomento con gli amici si trasforma in poesia per Walter. E non poteva mancare il suo contributo a ciò che sta succedendo in questi giorni in Calabria, la ripresa dei contagi del Covid-19. Con la sua solita ironia ha saputo raccogliere in un video ciò che la Calabria sta vivendo in questo momento. In un video pubblicato su Youtube che legge i versi della poesia dedicata alla nostra Regione. Anche sui social il video sta riscuotendo successo. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner