White Collar. Il commercialista Vincenzo Anania torna in libertà dopo il Riesame

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images White Collar. Il commercialista Vincenzo Anania torna in libertà dopo il Riesame
Il Tribunale di Catanzaro
  11 agosto 2020 23:29

"In accoglimento della linea difensiva sostenuta dagli avv.ti Tatiana Novello e Daniele Torchiaro, il Tribunale del Riesame di Catanzaro nell’ambito dell’inchiesta denominata “White collar” ha disposto la immediata liberazione del commercialista Vincenzo Anania". E' quanto scrivono in un nota i legali.

"Si evidenzia- proseguono gli avvocati- che la posizione del dott. Anania, assolutamente estraneo ai fatti rappresentati e mai sospesosi dall’ordine professionale, è caratterizzata dalla totale carenza di gravi indizi di colpevolezza come emerge dall’esiguo materiale indiziario che lo riguarda".

Banner

"I difensori rimarcano la inaccettabilità della vergognosa gogna mediatica patita dal professionista, aggravata dalla mancata reale conoscenza dell’insussistente quadro indiziario,  oltre che la ingiustificabile fuga di notizie avvenuta quando gli atti erano ancora secretati".

Banner

"Resta inspiegabile - proseguono i legali- l’applicazione della misura coercitiva custodiale inflitta, ed oggi venuta meno, alla luce dell’attività investigativa che sin da subito ha inequivocabilmente evidenziato una rilevante carenza indiziaria".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner