XMAS MUSIC FEST, dopo le sonorità celestiali con i Birkin Tree appuntamento il 21 dicembre a Catanzaro con Sherrita Duran Gospel Choir

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images XMAS MUSIC FEST, dopo le sonorità celestiali con i Birkin Tree appuntamento il 21 dicembre a Catanzaro con Sherrita Duran Gospel Choir

  19 dicembre 2021 11:56

Fuori il gelo, dentro il calore. Il Xmas Music Fest ha scaldato il cuore dei tanti presenti ieri sera nella chiesa del San Giovanni.

L'evento – diretto da Chiara Giordano, realizzato dalla Fondazione Armonie d’Arte con il sostegno del Comune di Catanzaro, rientrante nella manifestazione dell'Amministrazione Comunale Sarà Tre Volte Natale – continua a regalare magiche emozioni grazie agli artisti di altissimo livello in programmazione.

Banner

Ironici e carismatici, potenti e talentuosi, i Birkin Tree che hanno realizzato un concerto suggestivo e incantevole, facendo calare il pubblico nelle celestiali sonorità del mondo celtico.

Banner

Eccezionale gruppo – Fabio Rinaudo (uilleann pipes, flauti), Fabio Biale (violino, bodhràn, voce), Laura Torterolo (voce e chitarra), Michel Balatti (flauto traverso irlandese, flauti), Claudio De Angeli (chitarra) – che si conferma essere la più importante band italiana di musica irlandese con un repertorio ritmico e giocoso ma anche dolce e melodico per raccontare e incantare con le meravigliose atmosfere natalizie.

Banner

Il Xmas Music Fest prosegue il suo entusiasmante viaggio e dal mondo nordico accompagnerà il pubblico a quello americano. Il 21 dicembre, alle ore 19.30, nella Chiesa del San Giovanni, sarà la volta di un'altra performance speciale: Sherrita Duran Gospel Choir (voci, pianoforte, basso, batteria). Un vero proprio tuffo nel gospel tradizionale ( Amazing Grace - When the Saints Go Marching In - Glory Glory Hallelujah - This Little Light Of Mine - Down By The Riverside - Soon and very soon - My tribute - Amen - Oh Happy Day), in quello pop ( I believe I can fly - I still Haven’t found what I’m looking for – Halleluiah ) e, ovviamente, in quello natalizio ( Silent Night - O holy night - O come all Ye Faithful - Jingle Bells - White Christmas ), per un concerto che si preannuncia assolutamente travolgente.

Il Festival offre anche un' altra sezione dedicata all'animazione musicale sul Corso di Catanzaro, nelle giornate di chiusura al traffico, con tanto  raffinato jazz di qualità, vivace musica folk e dj set.

<>

Si ricorda che gli eventi sono a partecipazione gratuita. All'interno delle chiese si potrà accedere solo con Super Green Pass e indossando la mascherina, come prescritto a livello ministeriale.

L'intera programmazione può essere seguita nei dettagli sui profili social del Xmas Music Fest e sul sito www.xmasmusicfest.com.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner