Martedì 10 settembre 2024, alle ore 21:00, la comunità di Catanzaro si riunirà per ricordare le tredici vittime della tragedia del Camping “Le Giare”, avvenuta ventiquattro anni fa. In occasione di questo doloroso anniversario, è stata organizzata una fiaccolata commemorativa, un momento di raccoglimento per non dimenticare chi ha perso la vita in quella drammatica notte.
Il ritrovo è previsto alle ore 20:30 presso la Terrazza "Sandro Pertini" del Complesso Monumentale San Giovanni di Catanzaro. Da lì, i partecipanti muoveranno in corteo lungo un percorso che toccherà alcuni dei luoghi della città: dalla Chiesa di San Giovanni Battista, lungo Corso Mazzini, per proseguire poi su Via Menniti Ippolito e Via Arcivescovado, fino a raggiungere Piazza Duomo.
A rendere ancora più toccante l’evento sarà la partecipazione del Conservatorio Tchaikovsky, le cui note accompagneranno i partecipanti durante la fiaccolata, creando un'atmosfera di profonda emozione e rispetto.
L'intera comunità è invitata a prendere parte a questo evento, per ricordare insieme e onorare la memoria delle vittime in un gesto di solidarietà e vicinanza. L'evento è promosso dalla Sezione Unitalsi di Catanzaro, dall'Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace e dal Comune di Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736