Il sindaco di Zagarise, Domenico Gallelli, scrive a Ferrovie della Calabria per segnalare "con profondo rammarico il disservizio perpetrato dall'Azienda relativamente all'assenza di trasporto pubblico nei giorni 24, 25 e 26 gennaio 2022 nella tratta Zagarise-Catanzaro".
"La nevicata, tra l'altro ordinaria in questo periodo, verificatasi nella mattinata di Lunedì 24 -continua la missiva- non può in alcun modo giustificare l'interruzione del servizio di trasporto nelle giornate seguenti, procurando notevole disagio tra la popolazione residente nel comune di Zagarise che, giornalmente, deve recarsi nel capoluogo per motivi di studio o lavoro".
Sono principalmente gli studenti, di fatti, ad aver risentito dell'assenza del trasporto pubblico e non potere, così, raggiungere gli istituti di istruzione superiore ubicati nel capoluogo di Regione.
"Si chiede pertanto -continua il Sindaco nella sua lettera- un intervento risolutivo al fine di consentire il ripristino ordinario del trasporto ingiustificatamente interrotto, e si invitano gli enti in indirizzo ad adottare tutti i provvedimenti necessari per evitare anche in futuro situazioni di tale disagio".
Il Comune, dal canto suo, mette a disposizione -come si legge nella missiva- "un piazzale di proprietà comunale per la sosta degli autobus di linea con capolinea Zagarise".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736