Zahir Khudayarov, la leggenda del Powerlifting sceglie Catanzaro per i suoi allenamenti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Zahir Khudayarov, la leggenda del Powerlifting sceglie Catanzaro per i suoi allenamenti

 Attualmente ha scelto la Calabria ed in particolare la città di Catanzaro per i suoi allenamenti in vista del suo prossimo obbiettivo agonistico, battere il proprio Record del Mondo di Squat imbattuto dal 2013

  15 novembre 2022 16:14

Zahir Khudayarov, la leggenda del Powerlifting a Catanzaro.

Banner

E’ nato il 18 luglio 1983 in Azerbaigian. È diventato uno dei migliori powerlifter del mondo dopo aver battuto il record mondiale di Dan Greene nella classe di peso di 110 kg nel 2013. Ha vinto la classifica generale al Worldlifting 2010 e 2011 e all'Eurolifting 2010.

Banner

Noto per i suoi successi sportivi nel Powerlifting Pro ha iniziato per la prima volta ad andare in palestra all'età di 14 anni, era un velocista e un atleta di box, a fare body building all’età di 16 anni, diverse le competizioni vinte in diverse discipline sportive. Zahir Khudayarov, vive in Finlandia e lavora come personal coach e formatore istruttori in tutto il mondo.

Banner

 Attualmente ha scelto la Calabria ed in particolare la città di Catanzaro per i suoi allenamenti in vista del suo prossimo obbiettivo agonistico, battere il proprio Record del Mondo di Squat imbattuto dal 2013. Zahir lavora da anni con il suo manager italiano, campionessa anche lei Mondiale ed Europea di Powerlifting, Manuela Marano calabrese che è orgogliosa di avere avuto da un grande atleta e professionista un incarico così importante.

Zahir si allena presso l’A.s.d Let’s go Exclusive Fit con l’aiuto anche di Cesare Gemelli e di tutto lo staff della Temple gym che si sono subito messi a disposizione del grande Campione. Lo vedremo presto esibirsi a Catanzaro dove è suo sogno Certificare un nuovo Record made in Italy.

Il suo record mondiale di squat di 480 chilogrammi (1.058,2 libbre) sollevati con addosso solo ginocchiere e un singlet Harris, abbigliamento tecnico usato nelle competizioni Raw (senza l’uso di equipaggiamenti), ai campionati nazionali finlandesi. In genere gareggia nella classe di peso di 125 chilogrammi (275 libbre). Questo è stato il record mondiale per lo squat raw nella sua classe di peso, fino ad ora imbattuto.

I suoi massimali ufficiali: Squat 480 kg; Bench press 280 kg, Deadlift 390 kg ;Total 1112,5 kg

Il Campione Zahir Khudayarov durante i suoi allenamenti è andato ben oltre i massimali ufficializzati in gara stabilendo durante i suoi allenamenti: Squat 505 kg, bench press 280kg e Deadlift 420 kg raw.

 Conosciuto dai social network per i suoi innumerevoli followers.

Amato dai suoi fans in tutto il mondo per la sua grande umiltà Zahir Khudayarov si è distinto negli anni non solo per i suoi successi ma soprattutto per il suo temperamento, un vero showman! Negli ultimi anni ha deciso di gareggiare nell’ Arm-wrestling collezionando innumerevoli vittorie in Turchia, Ucraina e Finlandia. Zahir è invitato in tutto il mondo per stage, seminari sullo sport. I suoi prossimi appuntamenti sono in Australia, Argentina, Spagna, Lituania, Bulgaria, Stati Uniti, Gran Bretagna. Nell’anno 2022 è stato Ospite Speciale e promoter per la Visa Sport azienda Calabrese nella produzione di attrezzi per il Fitness. Special Guest in Rimini Wellness 2022.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner