La situazione della viabilità a Zangarona continua a destare profonda preoccupazione, mettendo in pericolo la sicurezza dei cittadini e il regolare svolgimento della vita quotidiana. Due problematiche gravi richiedono interventi tempestivi e non possono essere ignorate ulteriormente.
Su segnalazione del sig. Fausto Grandinetti, si evidenzia che all’inizio della strada comunale di Via Adduri, si è formata una pericolosa voragine nel manto stradale. L’assenza di un intervento da parte dell’Amministrazione Comunale rischia di provocare danni irreparabili , inclusi incidenti stradali. Le condizioni critiche della viabilità rendono difficile agli addetti ai lavori l’accesso all’acquedotto comunale ed a molti residenti l’ingresso alle proprie abitazioni.
Inoltre, si segnala una situazione altrettanto critica lungo la Strada Provinciale SP 78, circa 100 metri sopra l’ex scuola elementare di Zangarona, in direzione Nord. Le radici degli alberi presenti in prossimità della carreggiata hanno causato un pericoloso dosso, che compromette la stabilità delle automobili, mettendo a repentaglio la sicurezza degli automobilisti durante il passaggio.
Si sottolinea con fermezza che l’immobilismo delle amministrazioni coinvolte – comunale e provinciale – sta contribuendo ad aggravare una situazione già insostenibile.
È necessario un intervento immediato e coordinato per risolvere queste criticità, garantendo finalmente ai cittadini di Zangarona sicurezza e normalità nella loro quotidianità.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736