Zazà, il robottino felice di Massimo Sirelli, raggiunge anche Cropani. Oggi la consegna (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Zazà, il robottino felice di Massimo Sirelli, raggiunge anche Cropani. Oggi la consegna (VIDEO)
La consegna a Cropani del robottino Zazà. Maria Borelli, Giuseppina Ruffo, Raffaele Mercurio, Paola Rubino e Massimo Sirelli
  25 maggio 2020 14:42

di FRANCESCA FROIO

Un ospite molto speciale, pronto a far visita ai piccoli cittadini per fargli compagnia, lasciandosi riempire di colori, ha raggiunto questa mattina il centro di Cropani. Accompagnato dal suo ideatore, l’artista Massimo Sirelli, Zazà è pronto a compiere il viaggio che lo condurrà nelle case di ben 385 bambini frequentanti la scuola dell’ infanzia e  le classi della primaria. “Vogliamo ringraziare profondamente  Massimo Sirelli, per la sensibilità ed il valore del gesto che ha compiuto donando gratuitamente questa sua meravigliosa opera positiva a numerosi comuni della regione - ha dichiarato il sindaco di Cropani Raffaele Mercurio - Un grazie particolare anche alla nostra concittadina Paola Rubino- ha aggiunto  - per aver avanzato la proposta di adesione a questa iniziativa che volge lo sguardo ai  più piccoli in questo periodo così difficile”. “Il gesto nobile di Massimo Sirelli assume un valore fondamentale in questo momento”. Questo il pensiero dell’assessore all’istruzione Giuseppina Ruffo, che ha voluto ringraziare a sua volta la dirigente scolastica Rosetta Falbo e le rappresentanti di classe che in queste ore collaboreranno alla distribuzione dei disegni.

Banner

Banner

“Un modo per dimostrare la mia vicinanza in questo particolare momento alle persone, ma soprattutto ai più piccoli - ha detto durante la consegna il noto artista calabrese, Massimo Sirelli - con l’auspicio che questo robottino felice possa portare loro un po' di gioia e serenità”.

Banner

Zazà partirà oggi stesso per raggiungere, assieme alle mascherine, i giovanissimi cittadini. Nella sua valigia un solo messaggio: “Calabria, andrà tutto bene”.

Grazie a Massimo Sirelli, dunque, che con questo piccolo grande gesto ha saputo dimostrare che se “La mia Calabria è bellissima” il cuore dei calabresi lo è ancor di più.

 

Zazà, il robottino felice

 

 

 

 

 

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner