
di DAVIDE ZICCHINELLA
Nei giorni scorsi la Holding della Famiglia Noto ha formalizzato a Roma, negli uffici di ItaliaTurismo, l'acquisto dei terreni che la Società partecipata al 100% dal Ministero dell'Economia, aveva a Simeri Mare, nel Comune di Simeri Crichi. I terreni dell'ex campo da golf, da anni in disuso, tra località Homomorto e Chiusa, a due passi da Catanzaro Lido. Diversi ettari di terreno sui quali saranno realizzati 7 campi da calcio oltre a tutte le strutture a corredo di un Centro Sportivo moderno di una Società Sportiva come l' U.S. Catanzaro che ha obiettivi e programmi tanto ambiziosi quanto concreti. Voglio rigraziare personalmente il Presidente del Catanzaro Calcio, ing. Floriano Noto, per avermi informato passo passo sullo stato delle tattative con ItaliaTurismo e del bellissimo progetto che verrà realizzaro nel mio comune.
Abbiamo concordato che parleremo insieme, in una apposita conferenza stampa che si terrà a breve, di tutti i dettagli e della relativa tempistica dell'importante investimento che la Holding della Famiglia Nota ha sviluppato e che è pronta a realizzare nel nostro comune. Come Sindaco, conoscendo e apprezzando la serietà, la solidità e la concretezza della famiglia Noto, non posso che esprimere la mia felicità per il fatto che un investimento tanto importante sarà , in tempi brevi, realizzato nel mio comune.
Come ho più volte ribadito all'Ing. NOTO durante le nostre interlocuzioni, il comune di Simeri Crichi si farà trovare pronto a raccogliere questa importante sfida impreditoriale. La mia Amministrazione, fin dal suo insediamento, poco più di due anni fa, infatti, stava già lavorando instancabilmente per trasformare concretamente e radicalmente Simeri Crichi, con scelte amministrative tangibili e oculate, per farlo diventare uno dei comuni guida della nostra provincia e della Calabria intera. Ora questa bellissima notizia non può che darci un nuovo abbrivio per raggiungere ancora più importanti e ambiziose mete.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797