"Il Centro di neurogenetica di Lamezia Terme non deve chiudere".
Lo ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti che ha visitato la struttura scientifica all'interno dell'ospedale di Lamezia Terme.
Ad accogliere Zingaretti c'erano la direttrice Amalia Bruni, l'ex presidente della Regione Calabria Pino Nisticò, che fu l'artefice della nascita del Centro, i ricercatori e i dipendenti.
"La forza della Calabria - ha aggiunto Zingaretti - è nella capacità di questa terra e dei suoi cittadini che promuovono eccellenze in tanti campi e settori. Trovo pazzesco che i calabresi di cui è pieno il mondo siano costretti ad emigrare per esportare la loro creatività, le loro capacità e la loro scienza. L'obiettivo del nostro candidato presidente, Pippo Callipo, e di tutti noi è fare in modo che i giovani calabresi smettano di scappare dalla loro terra".
"Penso - ha detto ancora Zingaretti - che tutto questo sia possibile e Pippo Callipo è l'esempio di tutto ciò. Lui ha dimostrato che rimanendo in Calabria si può lavorare per il riscatto di questa terra. Ovviamente dobbiamo cambiare tutto e Callipo in questo senso rappresenta una garanzia".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736