Mercoledì l'Us Catanzaro 1929 'esordirà' al Ceravolo nel campionato di Serie B contro lo Spezia. Contestualmente sarà istituito un nuovo piano del traffico, che prende la denominazione di Zona Giallorossa.
Il Piano prevede per le vie limitrofe allo stadio, a partire di norma da 3 (tre) ore prima dell’inizio della partita e salvo specifiche esigenze di ordine e sicurezza pubblica avanzate dalla competente Autorità di Pubblica Sicurezza, il divieto di transito, ad eccezione dei residenti e dei titolari di attività commerciali e professionali, nonché, naturalmente, dei mezzi di soccorso e dei veicoli delle Forze di Polizia.
In particolare, come si evince dall’allegata planimetria, la viabilità stradale della zona nord subirà le seguenti modifiche:
DIVIETO DI TRANSITO
Via Pascali, dall’intersezione con Via Daniele fino a Via Stretto Cappuccini, pertanto, ad eccezione di residenti e titolari di attività commerciali o professionali, il traffico veicolare proveniente da Via Pascali sarà deviato su Via Daniele, mentre quello proveniente da Via Stretto Cappuccini sarà deviato a scendere su Via Pascali – Via Daniele. Via Schipani e traverse laterali; Via F.lli Plutino – Via Romeo; Via Paglia, da Piazza F.lli Bandiera fino al Cimitero; Via Monsignor Fiorentini (Campo Scuola); Via Madonna Dei Cieli; Via Giovanni XXIII;Via Gregorio Mattei;Via J. Palach; Via Cortese solo per il flusso veicolare direzione SUD-NORD, ovvero proveniente da Piazza Montenero per Viale Pio X.
PERCORSI CONSIGLIATI:
Provenendo da NORD: Rotatoria Pontegrande – Via Ettore Vitale – Viale Pio X
Provenendo da SUD: Via De Filippis – Tangenziale – Viale Pio X
Provenendo da EST: Rotatoria Gualtieri – Ponte Bisantis – Tangenziale – Viale Pio X
Provenendo da OVEST: Tangenziale – Viale Pio X
Chi transita in Centro in direzione Stadio all’altezza di Via Pascali – Via Daniele (Distretto Militare) dovrà svoltare a sinistra per Via Daniele e procedere in direzione Giardini San Leonardo oppure Tangenziale.
E’ consentito solo ai mezzi di soccorso ed agli autobus di linea AMC transitare a salire su Via Cortese per Ospedale – Stadio.
PER L’USCITA DALLO STADIO vi sono i seguenti percorsi:
Viale Pio X – proseguire scendendo per la Bretella del Pronto Soccorso (Viadotto
Basso) per la Tangenziale;Viale Pio X – Pontegrande – Tangenziale oppure Siano;
Viale Pio X – Via Cortese – Piazza Montenero – Giardini San Leonardo (non si potrà
andare per la Tangenziale); Viale Pio X – Piazza F.lli Bandiera – Via Mario Greco – Via Indipendenza. Durante l’uscita dei tifosi non si potrà raggiungere la Zona Nord, poiché all’altezza di Via Pascali (Distretto Militare), il traffico verrà deviato a sinistra per Via Daniele e subito a scendere a sinistra per Via De Gasperi. Coloro i quali vorranno raggiungere la zona Nord dovranno percorrere Rotatoria Gualtieri – Ponte Bisantis – Tangenziale
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736