'Zona giallorossa', il nuovo piano del traffico in occasione delle partite al Ceravolo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images 'Zona giallorossa', il nuovo piano del traffico in occasione delle partite al Ceravolo

  28 agosto 2023 12:51

Mercoledì l'Us Catanzaro 1929 'esordirà' al Ceravolo nel campionato di Serie B contro lo Spezia. Contestualmente sarà istituito un nuovo piano del traffico, che prende la denominazione di Zona Giallorossa. 

Il Piano prevede per le vie limitrofe allo stadio, a partire di norma da 3 (tre) ore prima dell’inizio della partita e salvo specifiche esigenze di ordine e sicurezza pubblica avanzate dalla competente Autorità di Pubblica Sicurezza, il divieto di transito, ad eccezione dei residenti e dei titolari di attività commerciali e professionali, nonché, naturalmente, dei mezzi di soccorso e dei veicoli delle Forze di Polizia.

Banner

In particolare, come si evince dall’allegata planimetria, la viabilità stradale della zona nord subirà le seguenti modifiche:
DIVIETO DI TRANSITO
Via Pascali, dall’intersezione con Via Daniele fino a Via Stretto Cappuccini, pertanto, ad eccezione di residenti e titolari di attività commerciali o professionali, il traffico veicolare proveniente da Via Pascali sarà deviato su Via Daniele, mentre quello proveniente da Via Stretto Cappuccini sarà deviato a scendere su Via Pascali – Via Daniele. Via Schipani e traverse laterali; Via F.lli Plutino – Via Romeo; Via Paglia, da Piazza F.lli Bandiera fino al Cimitero; Via Monsignor Fiorentini (Campo Scuola); Via Madonna Dei Cieli; Via Giovanni XXIII;Via Gregorio Mattei;Via J. Palach; Via Cortese solo per il flusso veicolare direzione SUD-NORD, ovvero proveniente da Piazza Montenero per Viale Pio X.

Banner

PERCORSI CONSIGLIATI:
Provenendo da NORD: Rotatoria Pontegrande – Via Ettore Vitale – Viale Pio X
Provenendo da SUD: Via De Filippis – Tangenziale – Viale Pio X
Provenendo da EST: Rotatoria Gualtieri – Ponte Bisantis – Tangenziale – Viale Pio X
Provenendo da OVEST: Tangenziale – Viale Pio X
Chi transita in Centro in direzione Stadio all’altezza di Via Pascali – Via Daniele (Distretto Militare) dovrà svoltare a sinistra per Via Daniele e procedere in direzione Giardini San Leonardo oppure Tangenziale.
E’ consentito solo ai mezzi di soccorso ed agli autobus di linea AMC transitare a salire su Via Cortese per Ospedale – Stadio.

Banner

PER L’USCITA DALLO STADIO vi sono i seguenti percorsi:
Viale Pio X – proseguire scendendo per la Bretella del Pronto Soccorso (Viadotto
Basso) per la Tangenziale;Viale Pio X – Pontegrande – Tangenziale oppure Siano;
Viale Pio X – Via Cortese – Piazza Montenero – Giardini San Leonardo (non si potrà
andare per la Tangenziale);  Viale Pio X – Piazza F.lli Bandiera – Via Mario Greco – Via Indipendenza. Durante l’uscita dei tifosi non si potrà raggiungere la Zona Nord, poiché all’altezza di Via Pascali (Distretto Militare), il traffico verrà deviato a sinistra per Via Daniele e subito a scendere a sinistra per Via De Gasperi. Coloro i quali vorranno raggiungere la zona Nord dovranno percorrere Rotatoria Gualtieri – Ponte Bisantis – Tangenziale

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner