I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rende hanno arrestato un uomo per la violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.
Già denunciato nel mese di gennaio a seguito della denuncia sporta dall’ex compagna per atti persecutori, l’uomo, di 32 anni, era stato sottoposto a febbraio alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.
Tuttavia, nonostante le prescrizioni imposte, si era presentato a casa della vittima pretendendo di entrare nell’abitazione, ma, grazie alla tempestiva chiamata al 112 della donna, l’Aliquota di Pronto Intervento del Radiomobile è giunta rapidamente nell’abitazione della vittima. Al momento dell’arrivo dei carabinieri l’uomo era ancora sul posto, a bordo della propria autovettura in violazione della misura cautelare e per questo tratto in arresto in flagranza di reato.
Inoltre, durante le fasi del controllo è risultato positivo all’esame alcolemico eseguito tramite l’etilometro e pertanto è stato deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica.L’uomo si trova ristretto agli arresti domiciliari.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797