A Copanello il 30 agosto il Premio Internazionale Liber@mente 2019

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Copanello il 30 agosto il Premio Internazionale Liber@mente 2019
La locandina del Premio Liberamente
  19 agosto 2019 18:25

Il 22 agosto 2019, alle ore 11, presso la casa comunale di Stalettì, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del Premio Internazionale Liber@mente 2019.

All’incontro, interverranno Sandro Scoppa, presidente della Fondazione Vincenzo Scoppa, Alfonso Mercurio, Sindaco del Comune di Stalettì, Rosario Mirarchi, vice Sindaco del Comune di Stalettì, Rossella Galati, direttore della rivista Liber@mente, Angela Fidone, coordinatrice del Tea Party Calabria, e Paolo Alberto Mazzotta, responsabile di filiali BCC - Banca di Credito Cooperativo di Montepaone.

Banner

Il Premio, che quest’anno celebra l’XI edizione, sarà conferito nel corso della cerimonia che si svolgerà il successivo 30 agosto 2019, con inizio alle ore 21.30,  presso la splendida Rotonda di Copanello, a Gian Battista Baccarini, presidente nazionale FIAIP – Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, a Mimmo Gangemi, ingegnere, giornalista e scrittore, e a Ercole Giap Parini, sociologo, docente dell’Università della Calabria.

Banner

I premi sono costituiti dall’opera “Volo” di Angela Fidone.

Banner

Nel corso della serata saranno altresì assegnati dei riconoscimenti speciali. 

La serata sarà condotta da Rossella Galati e Daniela Rabia e arricchita dai virtuosismi musicali degli artisti Maria Mellace, soprano,  Francesco Tassone, claniretto, Tony Samà, chitarra, e Maria Scalzo, pianoforte.

All’evento parteciperà Giorgio Spaziani Testa, presidente nazionale della Confedilizia.

Il Premio - istituito dalla Fondazione Vincenzo Scoppa e assegnato annualmente, si caratterizza per le sue finalità di alto valore culturale, e nello stesso tempo di sensibilizzazione verso il tema della libertà, che è la precondizione per qualunque ulteriore meta.

Si caratterizza altresì, come valore culturale e educativo con riferimento ai comportamenti eccellenti delle figure dei premiati, personalità che si sono distinte nel mondo della cultura, delle arti, dell’editoria, dello spettacolo, dello sport, della politica e delle professioni in genere.

La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Vincenzo Scoppa e della rivista Liber@mente in collaborazione con il Comune di Stalettì, la Confedilizia Calabria, la Banca di Credito Cooperativo di Montepaone, il Tea Party Italia - Calabria, la Rotonda Village, la Jorfidabus, l’Associazione Amici Veri e la Fondazione Istituto Stella.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.fondazionescoppa.it

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner