A Corigliano il Festival dell'architettura per la rigenerazione urbana

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Corigliano il Festival dell'architettura per la rigenerazione urbana
corigliano rossano veduta
  28 agosto 2019 09:20

Promuovere la conoscenza dell’architettura contemporanea attraverso manifestazioni che dovranno sviluppare nei cittadini la consapevolezza del valore culturale dell’architettura. Incrementare la domanda di un’architettura di qualità per contribuire alla realizzazione di una società sostenibile. Sviluppare un approccio progettuale integrato che, attraverso processi innovativi e inclusivi, favorisca l’innesco di interventi di rigenerazione urbana. 

Sottende questi obiettivi l’avviso del comune di Corigliano Rossano  per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la selezione di partners di progetto, nell’ambito dell’avviso pubblico del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, per il finanziamento di manifestazioni culturali dedicate all’architettura contemporanea: Festival dell'architettura, dal 20 marzo al 20 maggio 2020. - Le iniziative e le attività si svolgeranno in forma diffusa su diversi spazi pubblici ed all’interno di edifici del territorio comunale.

Banner

 Il Comune cerca imprese e organizzazioni che cofinanzino (per il solo 20%) il progetto ed enti di ricerca, università ed altre organizzazioni che operano nel campo dell’architettura e della cultura, che intendano partecipare attivamente proponendo l’organizzazione di laboratori partecipativi, workshop, hackaton culturali e quant’altro previsto dal bando.

Banner

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata entro sabato 7 Settembre via pec agli indirizzi protocollo.coriglianorossano@asmepec.it e europa.coriglianorossano@asmepec.it.

Banner

 Per ottenere soluzioni innovative di info – mobility per la gestione, il monitoraggio ed il controllo della movimentazione di merci e persone il Comune ha approvato anche l’avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per la selezione di partners di progetto che forniscano anche supporto nella progettazione e sviluppo di sistemi di ICT (information and communications technology), ITS (Intelligent Transport o Transportation Systems) e IOT (Internet of Things). Con tali manifestazioni di interesse si intende partecipare al bando di finanziamento a valere sul PON infrastrutture e reti 2014 - 2020 - linea di intervento ii.2.2. Il bando prevede l’invio del progetto e della documentazione allegata entro lunedì 23 settembre 2019.  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner