A San Marco Argentano medico di base positivo e un asilo chiuso per sospetto Covid
San Marco Argentano
01 ottobre 2020 12:49
di CLAUDIA FISCILETTI
"Poco fa il Dipartimento di Igiene Pubblica dell'ASP ha comunicato che è risultato positivo al tampone nasofaringeo uno dei nostri medici di base, che sta bene ed è già in isolamento domiciliare", lo annuncia il sindaco di San Marco Argentano, in provincia di Cosenza, Virginia Mariotti.
"Il dottore -continua il sindaco- con grandissimo senso civico mi ha autorizzato a diffondere la notizia".
"I pazienti che negli ultimi giorni sono stati allo studio medico sono pregati di mettersi in contatto telefonico con il dottore". conclude poi il primo cittadino, invitando tutti a non lasciarsi prendere dal panico e a rispettare le regole di distanziamento sociale, le regole igieniche e a usare la mascherina anche all'aperto.
Non solo,con un'ordinanza sindacale di ieri il sindaco Mariotti dispone "la chiusura della scuola dell'infanzia in località Iotta, a San Marco Argentano, per i giorni dal 30 settembre al 2 ottobre 2020, in via precauzionale e cautelativa".
La ragione, infatti, sarebbe dovuta ad un sospetto caso di positività al covid19, nel caso in cui dovesse rivelarsi positivo, si legge nell'ordinanza, si provvederà immediatamente a sanificare i locali scolastici.