
Il Piano dei lavori pubblici in corso a Terranova da Sibari si arricchisce con nuove potenziali opere attraverso possibili finanziamenti da uno specifico bando regionale per la viabilità: in particolare si tratta dell’adeguamento Funzionale della strada Comunale in Contrada Santa Maria (accesso Area Pip) e strada Intercomunale C.da Militeno.
Lo annuncia l’Amministrazione comunale che ha presentato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per l’ottenimento delle risorse previste per la programmazione 2020-2021. Obiettivi principali dei progetti in questione la riduzione del traffico urbano e il potenziamento della fruizione delle aree individuate.
Una scelta finalizzata a diminuire l’inquinamento ambientale e migliorare la vivibilità del centro abitato. Particolare attenzione è rivolta alla zona Pip su cui si punta per un rinnovato sviluppo rafforzandone la viabilità e il collegamento con le maggiori arterie stradali. In linea con le politiche di rispetto dell’ambiente, il progetto intende limitare il più possibile la realizzazione di lavori di urbanizzazione su suolo non consumato, procedendo ad un riammodernamento su opere già realizzate senza costruirne ulteriori.
“È un ulteriore passo verso il piano complessivo di riqualificazione del territorio – dichiarano dall’Amministrazione comunale”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797