Addio a Adalgisa Martelossi. Calvetta (Camera di commercio di Catanzaro): "La Calabria perde un esempio più unico che raro"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Addio a Adalgisa Martelossi. Calvetta (Camera di commercio di Catanzaro): "La Calabria perde un esempio più unico che raro"
Bruno Calvetta
  30 agosto 2021 15:10

«La notizia della scomparsa della signora Adalgisa Martelossi, vedova del compianto imprenditore Guglielmo Papaleo, mi addolora non solo dal punto di vista squisitamente umano per l’amicizia che mi lega a Daniele Rossi, ma anche dal punto di vista della mia funzione di segretario generale della Camera di Commercio del capoluogo di regione quale osservatore qualificato sul tessuto economico e imprenditoriale locale». È quanto scrive in una nota Bruno Calvetta, segretario generale dell’Ente camerale catanzarese in una nota diffusa alla stampa.

«La signora Martelossi – prosegue –­ ha contribuito fattivamente, al fianco del marito, a costruire praticamente dal nulla una delle più gloriose e significative realtà imprenditoriali della Calabria dal dopoguerra ad oggi: la determinazione e la brillantezza che ha condiviso con Guglielmo Papaleo si sono tradotte in una realtà d’impresa che ha dato lustro alla nostra regione fino ad arrivare ben oltre i confini nazionali, camminando sulle gambe di chi, attraverso il suo esempio, ha maturato amore e passione per quell’attività».

Banner

 «Quell’azienda – aggiunge Calvetta - ha rappresentato per Guglielmo Papaleo e Adalgisa Martelossi un progetto comune sulla base del quale costruire la propria vita insieme e quella della loro famiglia e attorno a quel progetto hanno strutturato e consolidato il loro rapporto. Con la scomparsa della signora Martelossi, dunque, la Calabria perde un esempio più unico che raro: una donna forte, coraggiosa e moderna che, in maniera discreta ma sempre presente, ha saputo tenere fino alla fine le redini dell’azienda e della famiglia con capacità e amorevole fermezza».  

Banner

«Al Commissario straordinario e amico Daniele Rossi e a tutti i suoi congiunti giungano le mie più sentite condoglianze per la dolorosa perdita», conclude il segretario generale dell’Ente.

Banner

LEGGI ANCHE QUI: Lutto a Catanzaro per la morte di Adalgisa. Addio alla vedova di Guglielmo Papaleo, il "re del caffè"

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner