Addio a Marco Pezzati, una vita per il calcio finita troppo presto

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Addio a Marco Pezzati, una vita per il calcio finita troppo presto
Marco Pezzati
  22 febbraio 2024 11:56

di LORENZO FAZIO

Marco Pezzati era un esperto difensore centrale, attualmente in forza al San Luca dove si era accasato dal 20 ottobre del 2022. Nativo di Firenze, aveva disputato fino ad ora nel campionato di serie D 12 gare ufficiali condite da un goal. Sempre titolare, con il 91% dei minuti giocati e il 6 % di partecipazione alle reti della sua squadra, Pezzati era uno dei punti di forza dei calabresi.

Banner

Nella sua lunga carriera, iniziata nel 2012 nella sua terra, ha vestito diverse maglie tra cui ricordiamo Fiesole Caldine, Gavorrano, Scandicci, Sangiovannese, Sanremese, Triestina, Verbania, Città S. Agata, Cascina, Ponsecco, Signa, Massese e Fortis Juventus.

Banner

Un girovagare per l'Italia prima di raggiungere San Luca dove si è fatto apprezzare prima di tutto per le doti umane oltre che quelle sportive. Le sue prestazioni convincenti gli permisero di raggiungere il suo più alto valore di mercato nel giugno del 2022 e di essere un calciatore di valore per un campionato importante e difficile per la serie D. Tutto questo fino alla tragica notizia che ha portato via Marco ma non il suo ricordo che resterà sempre vivo nel cuore e nella mente di chi lo ha conosciuto e apprezzato.

Banner

LEGGI ANCHE QUI: Isca sullo Jonio, muore un 31enne in un incidente stradale sulla statale 106 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner