"Ho conosciuto Sergio Stancato a palazzo Campanella mentre eravamo entrambi consiglieri regionali. E l'ho subito apprezzato per i modi di fare e l'impegno costante per la tutela del bene pubblico e degli interessi della collettività. Il suo attaccamento alla Calabria e alla città di Paola erano noti a tutti e non l'ho mai visto risparmiarsi per poter offrire il servizio migliore possibile alla sua terra. La sua prematura scomparsa ci lascia davvero più poveri e toglie una preziosa risorsa alla politica calabrese".
E' quanto afferma, in una nota, il segretario regionale dell'Udc Francesco Talarico, assessore regionale al Bilancio ricordando l'ex consigliere ed ex assessore regionale.
"Sergio Stancato, originario di Fuscaldo ma residente a Paola, brillante medico specialista in malattie polmonari - prosegue Talarico - tanto si è fatto apprezzare per il suo impegno politico cominciato fin dalla giovane età all'interno dei movimenti cattolici e arrivato fino all'elezione in Consiglio regionale. Un pensiero di vicinanza e un abbraccio vanno alla sua famiglia, ai suoi due figli e alla moglie Emira Ciodaro che ho avuto modo di conoscere e che è stata candidata alle ultime elezioni regionali proprio con la lista dell'Udc nella circoscrizione Nord, fornendo un prezioso contributo al risultato finale del nostro partito".
"L'Udc - aggiunge Talarico - si stringe alla famiglia Stancato in questo momento così triste".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736